VOCE
Calcio Serie D
03.12.2019 - 18:23
Nel pomeriggio di oggi l'Adriese ha ufficialmente iniziato il percorso di avvicinamento per il prossimo impegno di campionato.
I granata, dopo il successo casalingo ottenuto domenica contro la compagine vicentina del Cartigliano, sono tornati al lavoro sul campo per preparare al meglio la sfida valida per la sedicesima giornata d'andata del girone C di Serie D.
I ragazzi guidati in panchina dal tecnico Luca Tiozzo saranno di scena in trasferta tra le mura amiche della squadra friulana del Chions, reduce dalla scoppola per 4-1 subita in casa del Belluno. Una brutta sconfitta che segue alle due precedenti contro Campodarsego e Union Clodiense, conseguenza dei zero punti ottenuti negli ultimi 270’ disputati.
I gialloblù di mister Andrea Zanuttig navigano nelle zone basse della graduatoria e tenteranno quindi di portare a casa un risultato positivo per uscire da una posizione di classifica poco rassicurante allo stato attuale. Ecco che il prossimo appuntamento vede l’Adriese altamente favorita al successo al triplice fischio, ma non bisogna mai sottovalutare la partita perché questo raggruppamento sta dimostrando che nulla è scontato. Come abbiamo detto nella formazione etrusca è tornato il sorriso con i tre punti convincenti conquistati contro il Cartigliano, seconda forza di questo girone, anche se la distanza dalla vetta è rimasta invariata rispetto alla settimana precedente. La capolista Campodarsego infatti continua a macinare vittorie con un Pasquato in forma smagliante anche nel match vinto dai biancorossi nello scontro diretto delle zone alte contro il Legnago Salus.
Nove sono i punti da recuperare dall'Adriese ma il campionato è ancora lungo. Certo è che l’unico modo per ridurre il gap è vincere più partite possibili e sperare che la prima della classe abbiamo un momento di flessione, aspetto che al momento sembra lontano dalla realtà.
Siamo però a tre giornate dal termine della prima parte di stagione che segna la fine del girone d'andata. Negli ultimi due match, dopo la trasferta sul campo del Chions, i ragazzi guidati in panchina dal mister Luca Tiozzo affronteranno rispettivamente il Villafranca Veronese in casa e il Caldiero Terme tra le mura amiche dei veronesi. Tre sfide dove l'obiettivo dei granata sarà portare a casa tre successi per chiudere nel modo migliore questa prima parte di stagione.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE