you reporter

Rugby Top 12

Rovigo, scelta più ampia per Casellato

Per il match di Coppa, sabato, rientreranno Antl, Menniti e Cioffi. Il coach: “Stiamo pensando ad alcuni inserimenti per la formazione contro il Viadana”.

Rovigo, scelta più ampia per Casellato

E’ un’altra settimana di fuoco in casa Rugby Rovigo, per la squadra e lo staff rossoblù che si stanno preparando all'arrivo in casa del Viadana per la prima semifinale di Coppa Italia.

I ragazzi sono già tornati ad allenarsi dopo la faticosa partita contro il San Donà e coach Umberto Casellato analizza la loro situazione. “Sabato abbiamo un test molto importante - spiega il tecnico rossoblù - perchè Viadana, sebbene abbia vinto solo una partita su quattro disputate, è una squadra in forma. E’ allenata da un allenatore che conosco molto bene, dal grande valore tecnico e capace di motivare una squadra come nessun altro”.

Casellato fa un po’ il punto di cosa c'è da migliorare, che è in particolare la concretezza di gioco: “Da parte nostra dovremo essere più concreti e soprattutto cercare di imporre il nostro gioco senza nessun timore - prosegue il tecnico rossoblù - di sbagliare. Siamo lontani dal rugby che vogliamo proporre, ma di tempo ne abbiamo e la voglia di lavorare non manca ai ragazzi”.

Entra nel merito poi della rosa, cercando di spiegare chi entrerà e chi invece rimarrà in panchina sabato prossimo, compresi gli infortunati. “Stiamo pensando ad alcuni inserimenti di giocatori rispetto alla partita con San Donà - conclude l'allenatore - forse ci saranno delle novità. Rientreranno sicuramente dagli infortuni Antl, Menniti, Cioffi rientra dalla squalifica, quindi avremo altri disponibili per scegliere la formazione più adatta a giocare contro Viadana”.

Rimangono invece infortunati i giocatori che hanno avuto problematiche che comportano una guarigione più lunga, ovvero Sironi, Vecchini, Mienie, Momberg (squalificato) a cui si aggiungono i nuovi infortunati durante la partita contro il San Donà, ovvero Lisciani e Ambrosini.

Intanto giovedì, alle 18.30, alla libreria "Libraccio" di Corso del Popolo 173 a Rovigo, verrà presentato il calendario ufficiale "Rugby Rovigo Delta 2020", con la presenza dei giocatori della Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Uno degli sport più belli del mondo mostra la parte migliore di sè, quella che non ti aspetti, la forza ed il coraggio a favore della solidarietà, dell’ambiente e della cultura. 12 scatti, 12 istantanee che con ironia e consapevolezza raccontano emozioni impreziosite da citazioni letterarie che ne aumentano il valore e la profondità, rendendo ogni mese ricco di spunti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl