you reporter

Rugby Rovigo

“Vogliamo andare in finale”

Si avvicina l’appuntamento di sabato con la semifinale della Coppa Italia. Coach Umberto Casellato: “Entreranno giocatori freschi e motivati”

“Vogliamo andare in finale”

Forte dell’imbattibilità in campionato, la formazione della Femi Cz Rugby Rovigo Delta si sta preparando intensamente in vista del prossimo impegno. E l’appuntamento recita la semifinale di Coppa Italia, programma per sabato allo stadio “Battaglini”, contro la compagine mantovana del Rugby Viadana.

Gli allenamenti proseguono in modo regolare come confermano le parole del coach Umberto Casellato: “Lunedì e martedì abbiamo lavorato sulla fase offensiva con maggiore attenzione ai particolari, vogliamo migliorare le nostre performance visto che siamo ancora lontani da quello che desideriamo portare in campo, ma ogni cambiamento avviene in maniera graduale. Oggi avevamo il turno di riposo, mentre domani lavoreremo ancora sull’attacco e anche sulla difesa, anche se in questo momento siamo abbastanza performanti, così come in touche e in mischia”. E riguardo il fatto su quali saranno i titolari che scenderanno in campo dal primo minuto sabato, afferma: “Ci saranno un po' di cambiamenti rispetto alla rosa iniziale contro il San Donà. Entreranno giocatori freschi e motivati che hanno riposato la scorsa settimana, chi per infortunio, chi per scelta tattica. Vogliamo cercare di fare una grande partita per mettere una buona ipoteca sulla finale”.

Insomma, i Bersaglieri hanno un unico imperativo in vista di questa doppia sfida di semifinale, strappare uno dei due pass che portano a giocarsi il trofeo nella finalissima.

Intanto, sono stati definiti gli arbitri delle sfide di sabato. Riccardo Angelucci e Federico Boraso sono i direttori di gara designati dalla commissione nazionale arbitri della Fir per dirigere le semifinali di andata della Coppa Italia, in programma sabato alle 15. Il livornese Riccardo Angelucci dirigerà il match tra Femi Cz Rugby Rovigo Delta ed Im Exchange Viadana 1970, in programma allo stadio Battaglini di Rovigo, assistito dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Filippo Bertelli (Brescia).

Federico Boraso (Rovigo) è stato, invece, designato per la semifinale che all’Argos Arena vedrà opposta alla formazione di casa del Petrarca, le Fiamme Oro Rugby. Lo affiancheranno Matteo Liperini (Livorno) e Riccardo Bonato (Rovigo).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl