you reporter

Rugby Rovigo

“Numeri molto confortanti”

Dopo il trionfo nella semifinale di andata contro il Viadana, coach Umberto Casellato: “La mischia continua ad essere performante”

“Numeri molto confortanti”

È tempo di bilanci in casa Femi Cz Rugby Rovigo Delta, dopo la semifinale di Coppa Italia giocata in casa sabato scorso contro il Viadana, che si è conclusa con un'ottima prestazione dei rossoblù. Una partita che è piaciuta al coach della Rugby Rovigo, Umberto Casellato, e al pubblico presente al Battaglini. Ma che non basta: ora ad attendere i Bersaglieri c'è la seconda semifinale, che si giocherà in Trasferta sempre contro il Viadana.

Il coach Casellato spiega così la partita di sabato: “Sicuramente i numeri di questa settimana sono molto confortanti - afferma - abbiamo solo sbagliato 3 touche nel primo tempo, per il resto la mischia continua ad essere performante, dal punto di vista offensivo siamo riusciti a trasformare questa volta il nostro possesso, quasi il 70% , il 68% per essere precisi, in realizzazioni”. Grande la soddisfazione di Umberto Casellato per la prestazione dei suoi: “Sono molto contento per Giant Lubabalu, del suo esordio, della meta, della difesa, di un drive e altre due iniziative offensive. Contando che deve ancora entrare in forma, siamo molto ottimisti sul valore che potrà dare alla nostra squadra. Sono tornati a segnare Odiete e Cioffi e questo è un dato importante perchè vuol dire che il sistema offensivo sta iniziando, piano piano, a riprendere forma. Poi, una parola per Angelini e Pavesi, che hanno disputato una grande partita. Menni (Menniti Ippolito, nda) deve ancora prendere in mano il nostro sistema , ma ci dà tranquillità e leadership a tutta la squadra”.

Casellato conferma quindi il voto positivo dato alla sua squadra: “Vero che Viadana non aveva molti titolari, ma non mi interessa molto dell’avversario. Guardo ai miglioramenti di squadra e individuali della Rugby Rovigo. Possiamo giocare con l’ultima o la prima, ma vogliamo avere sempre lo stesso approccio alla gara”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl