you reporter

Rugby Rovigo

Rossoblù, tutti disponibili

Sabato la semifinale di ritorno della Coppa Italia a Viadana. Coach Umberto Casellato: “Qualche novità potrebbe esserci anche nei ruoli”.

Rossoblù, tutti disponibili

Proseguono gli allenamenti in casa Femi Cz Rugby Rovigo Delta in vista della semifinale di ritorno per la Coppa Italia, che si svolgerà sabato a Viadana.

Inutile dire che la concentrazione sale, nonostante le premesse siano ottime, dato che si tratta di un obiettivo di stagione da raggiungere, come più volte annunciato dal coach Umberto Casellato.

Proprio l'allenatore rossoblù precisa: "Sabato sarà un esame importante per noi, come squadra e come gruppo. Vogliamo fare una partita altrettanto consistente - spiega il coach - di quella fatta in casa. Sicuramente loro vorranno far vedere che questo divario di punteggio non c'è e vorranno ripetere il buonissimo primo tempo per l'intera partita".

La situazione dello spogliatoio rossoblù è ottima: "A livello di infortuni tutti sono disponibili - prosegue Casellato - al di fuori di quelli in recupero. Qualcosa cambieremo dal punto di vista del primo XV, qualcuno sarà cambiato per dare spazio a giocatori che potranno dare il loro contributo alla squadra. Qualche novità potrebbe esserci anche dai ruoli, qualche giocatore potrebbe provare in posizioni diverse, ma valuteremo con l’allenamento di giovedì come sempre”.

Infine, l’allenatore rossoblù annuncia già qualche presenza importante, come quella dei due neo acquisti stranieri: “Per quanto riguarda gli stranieri, a Giant vediamo di dare ulteriori minuti sulle gambe, come a Miguel Leiger, che forse potrebbe partire dai primi minuti. Ma anche per loro una valutazione finale la faremo nell’allenamento di giovedì".

Non rimane altro, quindi, che lavorare a testa bassa, cercando tutta l’energia e la concentrazione per centrare l’obiettivo e raggiungere la finale di Coppa Italia, che i tifosi rossoblù tanto desiderano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl