you reporter

Rugby Top 12

Coppa Italia: i Bersaglieri volano in finale!

I rossoblù cadono a Viadana per 5-17, ma in virtù del risultato della semifinale di andata vanno comunque al match decisivo per la conquista del trofeo nazionale.

Coppa Italia: i Bersaglieri volano in finale!

Lubian in azione a Viadana

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta giocherà la finale di Coppa Italia contro il Petrarca Padova il prossimo 18 gennaio. Sconfitta indolore dei Bersaglieri che, nella semifinale di ritorno del trofeo nazionale, cadono ma accedono alla finalissima.

Infatti, l’Im Exchange Viadana 1970 allo stadio “Zaffanella” trionfa per 17 a 5. Nonostante la sconfitta sono i rossoblù di coach Umberto Casellato a passare il turno e ad andare in finale. E’ stata una partita in salita per la Femi Cz Rugby Rovigo. Infatti, già al 3’ i padroni di casa si impongono con Spinelli che va a schiacciare l’ovale oltre la linea. Ceballos trasforma: 7-0. Nei minuti a seguire il Rovigo prova vari tentativi di macinare metri e imporre il proprio gioco, ma la buona difesa da parte dei gialloneri impedisce ai rossoblù di mettere punti sul tabellone.

Per tutto il primo tempo il Rovigo cerca di superare la difesa dei gialloneri, ma i tentativi sono vani. Al 40’ le squadre tornano agli spogliatoi con il risultato parziale di 7-0.

La ripresa è a favore dei gialloneri che, al 42’, per un errore della difesa rossoblù vanno in meta con Ferrarini, Ceballos centra i pali, 14-0. Al 46’ arriva la prima meta rossoblù con Cioffi. Menniti-Ippolito dalla piazzola non centra i pali, 14-5. Al 52’ il Viadana, dopo aver ottenuto un calcio a favore, prova un calcio piazzato che però Ceballos fallisce, 14-5. Al 64’ Ceballos ci riprova dalla piazzola e questa volta centra i pali, 17-5.

Negli ultimi istanti del match è ancora il Rovigo a provare le ultime incursioni nei 5 metri avversari, ma i numerosi errori fanno terminare la partita in favore dei gialloneri per 17-5.

Im Exchange Viadana-Femi-Cz Rovigo17-5 (7-0)

Marcatori: p.t.3’ m. Spinelli tr. Ceballos (7-0);s.t.42’m. Ferrarini tr. Ceballos (14-0), 46’ m. Cioffi (14-5),64’ cp. Ceballos (17-5)
Rugby Viadana 1970:Zaridze (64’ Apperley); Spinelli, Finco, Tizzi (52’ Pavan), Souare; Ceballos, Gregorio (50’ Bronzini), Ghigo, Ferrarini (44’ Casado Sandri), Denti And. (cap.), Bonfiglio (55’ Devodier), Grassi (66’ Mannucci), Brandolini (55’ Mazibuko), Ribaldi, Denti Ant. All. Jimenez

Femi Cz Rugby Rovigo Delta: Odiete (cap.); Barion (55’ Modena), Antl, Angelini, Cioffi; Menniti Ippolito, Visentin (55’ Piva); Michelotto (62’ Liut), Lubian, Vian; Nibert, Mtyanda (60’ Mantovani); Pavesi (40’ D’Amico), Nicotera (40’ Cadorini), Leiger (40’ Rossi). All.Casellato

Arbitro: Gabriel Chirnoaga (Roma). Assistenti: Clara Munarini (Parma) e Stefano Roscini (Milano). Quarto Uomo: Andrea Pretoriani (Milano)

Calciatori: Ceballos (Im Exchange Viadana 1970) 3/4, Menniti Ippolito (Femi-Cz Rugby Rovigo Delta) 1/1

Note: giornata fredda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Presenti 800 spettatori

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl