VOCE
Calcio Serie D
17.12.2019 - 20:03
Luca Tiozzo
Un altro addio in casa Adriese. Nella giornata di oggi infatti la società granata ha comunicato il trasferimento in uscita del centrocampista, classe 2000, Glen Lala: “L’Usd Adriese 1906 informa che il giocatore Glen Lala si trasferirà allo Sport Club Ligorna 1922, squadra che milita nel girone A di Serie D. La società ha deciso di esaudire il desiderio del giovane centrocampista di andare a giocare più vicino a casa sua. Usd Adriese 1906 ringrazia Glen per l’impegno e tutto il contributo dato da quando è arrivato e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera”: questo recita il comunicato diramato dalla società etrusca.
Il giovane Lala ha iniziato la stagione in sordina ma, complice l’infortunio di Pagan, gli è stata data fiducia tanto da guadagnarsi diverse apparizioni dal primo minuto.
Dunque, dopo l’addio di Novembre, Alfano, Boreggio e Boldrin, arriva l’ufficialità anche per Lala che si aggiunge a quelli più recenti di Emanuele Busetto e Andrea Nobile.
L’operazione di sfoltire la rosa a disposizione del tecnico Luca Tiozzo era iniziato da due settimane con i trasferimenti in uscita di Giovanni Alfano, Emanuele Novembre, Alberto Boreggio e Matteo Boldrin. mentre Giacomo Tamponi invece era rientrato a Pordenone, titolare del cartellino del giocatore. Mercato in uscita molto attivo quindi, mentre in entrata rimane il colpo dell’acquisizione delle prestazioni del centrocampista Gianmarco Gerevini e del difensore centrale, svincolato, Filippo Capitanio. Come sottolineato, nella conferenza stampa post sfida casalinga contro il Villafranca Veronese, dal direttore tecnico Alberto Cavagnis: “Manca una settimana alla chiusura del mercato e vedremo se ne vale la pena intervenire per mettere a segno qualche colpo in entrata”.
Vedremo dunque cosa succederà in questi giorni di calciomercato anche se il presidente Luciano Scantamburlo aveva ribadito, in diverse occasioni, che ha uno o più profili in mente per rimpolpare la rosa da mettere a disposizione del mister clodiense Luca Tiozzo.
Mancano 90’ al termine della prima parte di stagione per un’Adriese che, attualmente, si trova al quarto posto in graduatoria in coabitazione con l'Ambrosiana, a un punto dal Cartigliano fermato sul pari interno dal Caldiero, a meno due dal Legnago uscito vittorioso con il Chions, ed ad otto lunghezze dalla capolista Campodarsego che ha impattato in un pareggio a reti inviolate contro il Mestre. La partita di domenica, in casa del Caldiero Terme, sarà un match da non sbagliare per continuare a rincorrere i primi posti della classifica.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE