you reporter

Coldiretti

Il cibo della tradizione a Campagna amica

Le specialità alimentari nei mercati dell'associazione.

Il cibo della tradizione a Campagna amica

I cibi della tradizione ai mercati di Coldiretti. La pinza, conosciuta come dolce del riciclo delle feste, la crema fritta tipicamente veneziana ormai introvabile, il croccante fatto in casa con il miele e un sano vin brulè e tanto altro sono tra le specialità che i produttori di Campagna Amica prepareranno nel prossimo fine settimana negli spazi della vendita diretta organizzati in ogni provincia del Veneto.

Secondo i dati dell’indagine Coldiretti, quasi la metà delle famiglie italiane (48%) rispetterà la tradizione servendo a tavola il meglio della tipicità regionale. “La preparazione casalinga delle feste è infatti - sostiene la Coldiretti - una attività tornata ad essere gratificante per uomini e donne e all’interno delle mura domestiche.

Il rito della preparazione di specialità alimentari caratteristiche delle festività natalizie è un’evocazione piacevole dei segreti tramandati da altre generazioni. La ricerca nella memoria dei sapori antichi svela i ricordi dell’infanzia e per le nuove generazioni diventa una scoperta e motivo di racconti del passato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl