VOCE
Calcio Serie D
13.01.2020 - 17:44
Mister Luca Tiozzo
Concentrazione e lavoro sul campo al massimo per uscire da un momento a dir poco delicato in casa Adriese. La recente sconfitta, nella sfida valida per la seconda giornata di ritorno del girone C di Serie D, subita sabato per mano del Mestre, è stato un boccone amaro difficile dai digerire in casa granata. Un ko figlio di una prestazione sottotono e incolore nell’arco dei 90’ disputati, aspetto che preoccupa ancora più dei zero punti raccolti. Sul banco degli imputati è salito il tecnico Luca Tiozzo che, nel corso della sfida e al triplice fischio, è stato contestato dai tifosi, ma la società ha confermato la massima fiducia nel suo operato. In questo clima, tutt'altro che idilliaco, la compagine etrusca è già arrivata alla vigilia del prossimo turno di campionato visto che mercoledì andrà in scena il primo turno infrasettimanale della seconda parte di stagione.
In questa occasione la squadra andrà in trasferta in casa dell'Este, reduce dalla sconfitta esterna per 3-1 tra le mura amiche della Luparense. Un match dove sicuramente mancherà l’attaccante Florian dopo i due gialli rimediati in 1’ nella sfida casalinga con il Mestre, con la relativa espulsione che gli farà saltare il prossimo impegno. E questo non è un grattacapo da poco per il mister Tiozzo che di centravanti effettivi ne ha solo uno in rosa ed è Aliù che, con tutta probabilità, verrà affiancato da Lauria nella trasferta in terra patavina. Cercheranno anche di riprendere al 100% la loro condizione fisica, post infortunio, i centrocampisti Lo Sicco e Gerevini che con probabilmente saranno la coppia di centrocampisti centrali dal 1’ mercoledì pomeriggio.
Il tutto a caccia di una vittoria che possa innanzitutto risollevare il morale e inoltre possa rimettere in carreggiata l’Adriese che, allo stato attuale, si trova in sesta posizione con dieci punti di svantaggio rispetto alla prima posizione occupata dal Campodarsego. Ma come è stato dichiarato dal presidente Luciano Scantamburlo, post ko casalingo con il Mestre: “Sinceramente ora mi sono messo il cuore in pace e penso solamente al fatto che dovremo cercare una salvezza tranquilla e senza troppe pretese, in quanto questo è il massimo che possiamo fare in questo momento, poi domani non si sa”.
Dopo la vittoria del campionato sfiorato nella scorsa stagione, quest'anno doveva essere l'anno buono... doveva appunto.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE