you reporter

Rugby Rovigo

Ferro andrà al posto di Canali

Nel derby di domenica, con molta probabilità il capitano sostituirà la seconda linea dopo il rosso. Al via da domani la prevendita dei biglietti per Petrarca-Rovigo.

Ferro andrà al posto di Canali

Mattero Ferro

E' tempo di bilanci in casa Rugby Rovigo, analizzando a mente fredda la partita che si è giocata sabato scorso contro il Mogliano e prima che prenda il sopravvento la tensione pre derby contro il Petrarca, match che si giocherà invece domenica prossima a Padova (il campo è ancora da definire a causa del maltempo e del fango).

E’ ovviamente il coach rossoblù, Umberto Casellato, a tirare le fila di quanto successo, promuovendo i suoi, ma ammonendoli.

“Dopo aver analizzato la partita - spiega l'allenatore - non siamo molto contenti dei primi 10-15 minuti della gara dove il nostro obiettivo di vincere il territorio avversario non è stato centrato. Abbiamo infatti lasciato a loro l'iniziativa e siamo anche andati in svantaggio. Poi siamo tornati nel nostro focus e abbiamo portato la partita dove volevamo. Da lì in poi è stato tutto più facile fino al cartellino rosso di Canali”.

Proprio il rosso alla seconda linea è ciò che preoccupa di più: si pensa di sostituirlo con il capitano Matteo Ferro. Una perdita che anche in partita si è sentita.

“Nella difficoltà abbiamo abbassato la guardia e perso riferimenti - prosegue coach Umberto Casellato - subendo una meta, ma soprattutto il ritorno del gioco del Mogliano. Siamo poi riusciti a portare a casa la meta del Bonus, ancora una volta quasi alla fine, in 14 in campo. Abbiamo dimostrato determinazione, consapevolezza nei nostri mezzi e una grande maturità di squadra”.

Infine, qualche parola sul futuro e il match che verrà.

“Giocheremo domenica e quindi avremo un giorno in più per preparare la gara con Padova - conclude il coach rossoblù - ma uno in meno per preparare quella con il Reggio. Padova è una squadra fortissima, la candidata numero uno con Reggio alla vittoria finale, quindi sappiamo che sarà un'altra battaglia. Loro sono in un momento critico, ma noi vogliamo continuare nel nostro processo di crescita di squadra e consolidarci”.

Verso il derby La Femi Cz Rugby Rovigo Delta incontra per la 168ª volta l’Argos Petrarca Padova nella decima giornata del Peroni Top 12. La partita è fissata per domenica alle 15 a Padova. In vista della partita, alla segreteria della Rugby Rovigo Delta (in viale Alfieri 46) saranno disponibili da domani pomeriggio, martedì 28 gennaio, i biglietti in prevendita. La segreteria sarà aperta nel pomeriggio dalle 15 alle 19. Il biglietto di ingresso sarà unico al prezzo di 20 euro. “Si ricorda che la segreteria è sprovvista di pos - dice la società in una nota - perciò si accettano pagamenti solo in contanti”. A Rovigo saranno disponibili 300 biglietti in totale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl