VOCE
ARTI MARZIALI ACROBATICHE
30.01.2020 - 12:38
Neve Harvey, Jacob Pinto e Aurora Campesan
Un fine settimana acrobatico a Lendinara: sabato e domenica scorsi si è svolta la quarta edizione di Italian Open, la manifestazione di arti marziali acrobatiche che ha portato sul tatami ben centotrenta atleti da varie parti d’Italia, dalla Svizzera, dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti.
La giovanissima atleta inglese Neve Harvey si è aggiudicata il Grand Champion Under 13, mentre il Grand Champion maschile è andato al mirabolante campione del mondo Jacob Pinto, ospite speciale della competizione, volato in Italia direttamente dagli Usa per partecipare alla gara lendinarese.
Massima soddisfazione per la Asd Wip Academy di Marco Ruzzante, organizzatore dell’evento, che ha conquistato il Grand Champion femminile grazie all’ottima performance della campionessa di casa, Aurora Campesan.
Due seminari con il campione Jacob Pinto e lo stuntman svizzero Tanguy Guinchard e più di venti sessioni di gara si sono succeduti nelle due giornate, portando sul podio i seguenti campioni: Edoardo Azzi, Musical Forms Under 8, seguito da Alessandro Franceschetti e Milo Famà, tutti allievi Wip Academy; Sara Nordio di New Sagittario per Musical Forms Under 10 femminile, seguita da Heidi Flower di Unite e da Rita Bagatin di Wip Academy; Yari Bonfante, Musical Forms Under 10 maschile, seguito da Filippo Guariento e Tommaso Guariento, allievi Wip Academy; Heidi Flower per Armi Under 10, seguita da Samuele Osti di New Sagittario e da Mattia Desogos di Seischindo; Ernesto Vason, Musical Forms Under 10 maschile, seguito da Tommaso Toffanin e Edoardo Bagatin, tutti allievi Wip Academy; Sara Nordio di New Sagittario per Musical Forms Under 13 femminile, seguita da Sofia Brighenti e Giglioli Giorgia, allieve Wip Academy; Nicolò Calì per Musical Forms Under 13 maschile, seguito da Cristian Orlando e Emanuel Loreggian, team Wip Academy; ennesimo oro a Neve Harvey di Utx per Musical Forms Under 13 femminile, seguita da Libbijo Johnston di Sheffield e Honey Flower di Unite; Davide Bronzolo di Wip Academy per Musical Forms under 13 maschile, seguito da Alessandro Toffanin, team Wip e Giulio Decarolis di Le Aquile; per la categoria Armi Under 13 femminile Honey Flower ha sorpassato Neve Harvey e Anna Bozzolan di Seichindo; Andrea Trevisani di Wip Academy è salito sul podio della categoria Musical Forms Under 15 maschile, davanti a Simone Andreini di Ninja e di Riccardo Benaglia di Le Aquile; per la categoria Armi Under 15 l’oro viene assegnato a Antony Castellaneta di Aiki, seguito da Matteo Orecchia di New Sagittario e Enrico Branco, allievo Wip Academy mentre per gli Under 18 il podio è andato a Gioele Genovese di Musashi, seguito da Lorenzo Peliello di New Sagittario e Mayura Bolzoni di Wip Academy; Aurora Campesan ha inoltre conquistato l’oro nella categoria Musical Forms femminile senior, seguita da Chiara Guzzon dello stesso team e da Bethany Marsh di Utx.
La stessa categoria, però al maschile, è stata vinta da Edoardo Boscolo di New Sagittario, argento per Walter Dangelo di Wip Academy e bronzo per Cristian Andreini di Ninja.
Chloe Flower di Unite è la campionessa femminile della categoria Armi senior, seguita da due New Sagittario, Gaia Bimbati e Monica Siviero. La categoria Armi senior maschili è stata vinta da Alex Marangoni di New Sagittario, che ha superato lo stuntman svizzero Tanguy Guinchard e Emanuele Saracino.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE