VOCE
Calcio Serie D
03.02.2020 - 16:56
Continuità è la parola che più si è sentita nel post partita nell’ambiente dell’Adriese. La maggior voglia di vincere dei granata infatti ha permesso loro di aggiudicarsi il derby casalingo contro il Delta Porto Tolle con il risultato di 3-1, stesso del girone d'andata, nella sfida valida per la sesta di ritorno.
E per il tecnico Gianluca Mattiazzi è il quarto successo nel derby su quattro disputati, una percentuale da non sottovalutare per il mister arrivato alla corte etrusca da qualche settimana. Ma adesso appunto c'è bisogno di continuità come ha sottolineato il presidente Luciano Scantamburlo al termine del match andato in scena allo stadio “Bettinazzi”: “E' stata indubbiamente una bella vittoria e sono contento perché ho visto una squadra più convinta nei propri mezzi. Adesso però rimaniamo con i piedi per terra perché se c'è una cosa che ci è mancata finora è la continuità di risultati. Abbiamo un andamento altalenante visto che dopo una prestazione convincente, nell'impegno successivo abbiamo spesso steccato e non siamo riusciti a confermarci. Questo è quello su cui dovremmo concentrarci nella prossima trasferta in casa del Cjarlins Muzane che, tra l’altro, all’andata ci ha lasciato a bocca asciutta. Credo che se andiamo avanti così il mister Mattiazzi sia stato la scelta giusta per andare avanti in questo campionato. Sono del parere che abbiamo ancora tanta strada da fare, ma pensiamo a fare il meglio possibile ogni partita e successivamente si vedranno i risultati”.
Con questa vittoria la formazione dell’Adriese rimane al settimo posto in classifica, ma accorcia il gap per entrare nella zona play off con la seconda posizione, in mano al Legnago Salus, lontano cinque lunghezze.
Sì perché se ormai il sogno della prima piazza è svanito visti i quattordici punti di ritardo sulla capolista Campodarsego, l'obiettivo sarà quello di puntare al secondo posto della graduatoria al termine di questa stagione.
C’è bisogno di continuità però, già dall’ostica trasferta in casa della compagine del Cjarlins Muzane, reduce dalle tre scoppole rifilate alla Luparense nell'ultima domenica di gare disputate. Un’avversaria quindi non facile per i granata che dovranno vincere per continuare la rincorsa alla zona play off di questo raggruppamento.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE