VOCE
Calcio Serie D
07.02.2020 - 18:12
Gianluca Mattiazzi
Rivalsa e continuità. Con questi due obiettivi primari scenderà in campo la formazione dell'Adriese nella sfida valida per la settima giornata di ritorno del girone C di Serie D.
Oggi infatti è giorno di vigilia per i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Gianluca Mattiazzi che si sono allenati intensamente in vista del prossimo, ed ormai imminente, appuntamento.
In programma c'è la trasferta in casa della compagine friulana del Cjarlins Muzane. Ma la prossima avversaria ha già dimostrato di essere un gruppo ostico e costruito per puntare anch'essa alla zona play off.
All’andata infatti i friulani misero sotto scacco l'Adriese, allora dell'ex tecnico Luca Tiozzo, e riuscirono ad espugnare il “Bettinazzi” con il risultato di 1-2; Gubellini aveva aperto le danze per i friulani nel primo tempo, poi Aliù aveva messo tutto in equilibrio prima del gol di Tonizzo a tre minuti dal termine che aveva così condannato alla sconfitta la formazione etrusca. Ed ecco che qui esce fuori la voglia di “vendetta” dopo il ko interno subito nella prima parte di stagione.
Come detto l'Adriese viene da una vittoria, molto sentita, nel derby contro il Delta Porto Tolle con il punteggio di 3-1.
Un risultato che ha dato indubbiamente più serenità e determinazione nel confermarsi in questa trasferta, sfatando un trend tutt'altro che invidiabile per quanto riguarda i match fuori dalle mura amiche dello stadio “Bettinazzi”.
Nelle ultime sette uscite infatti il bottino raccolto è indubbiamente non da squadra che ambisce alle zone nobili della graduatoria di questo raggruppamento. Sono state sei le sconfitte incassate contro squadre quali Campodarsego, Legnago Salus, Chions, Caldiero Terme, Este e Tamai, a fronte di un unico successo vale a dire quello ottenuto nella prima giornata di ritorno in casa del Montebelluna.
Un mal di trasferta che dovrà sicuramente passare perché, sfumato l'obiettivo primo posto attualmente lontano quattordici lunghezze, adesso per chiudere al meglio questa stagione la priorità sarà raggiungere la seconda posizione.
E per farlo bisogna dare il massimo da qui alla fine, a partire dalla sfida di domani.
L'appuntamento per il calcio d'inizio della sfida tra Cjarlins Muzane e Adriese è programmato alle 14.30 di domani. La direzione gara sarà affidata al fischietto Domenico Ballardi della sezione di Bari che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea quali Antonio Paradiso di Lamezia Terme e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE