VOCE
BASKET PRIMA MASCHILE
24.02.2020 - 18:20
Periodo difficile per la società del Costa del presidente Bernardinello. In questo periodo l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e per il Basket Costa gestire la cattiva sorte comincia ad essere proibitiva. Nel big match casalingo della quinta giornata contro la capolista Adria, perso per 49-60 , il serio infortunio subìto da Bortoloni ha compromesso la difficile partita.
Se a questo episodio, si aggiungono l’infortunio serio al ginocchio subìto da Ferrari, la distorsione alla caviglia di Pigozzi e Patricelli, i problemi muscolari di Schenato, Rossini, Cadore, e malattie varie, il risultato è fatto.
Comunque la forza e la determinazione non sono mancate ai ragazzi di Taschin che in sette, con l’assenza dell’ultima ora di Camisotti, sono riusciti a tenere sotto controllo la compagine avversaria rimanendo per diverse occasioni in vantaggio.
Quando però sono usciti per cinque falli Bertasi e Borile, e il serbatoio ha segnato riserva, nulla si è potuto fare contro una buona squadra, con un lungo roster a disposizione.
Nulla da rimproverare ai costensi che hanno sempre lottato su ogni pallone, senza mai essere intimoriti dall’avversario. Prova coraggiosa, di Pelizzari, Rossini, F. Romagnollo, E. Romagnollo e Cadore, che hanno messo in campo tanto cuore e determinazione. E finché il supporto dei canestri di Borile e Bertasi si sono fatti sentire, Adria ha sofferto. Ora il turno di riposo arriva in un momento importante per ritrovare l’energia e la concentrazione giusta per le ultime quattro gare, tutte molto importati per definire la griglia dei play off.
La classifica vede in testa Adria con all’attivo una sola sconfitta subita proprio contro Costa, poi a seguire Pontelongo, Costa, Lendinara, Rosolina, San Martino di Venezze, Chioggia, Porto Tolle, Monselice, Bagnolo Po.
Anche se l’infermeria è piena, e la ruota della sorte gira male, la miglior difesa del campionato rimane dei costensi, un segnale che si spera possa essere d’aiuto per ripartire. Infine, sul fronte giovanile, nella seconda fase del Trofeo Aquilotti, dopo la prima gara persa contro Rhodigium, bella vittoria in trasferta contro il Lendinara, a testimonianza che i giovani seguiti dal tandem Cadore-Costanzi stanno raccogliendo i frutti del buon lavoro in palestra.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE