you reporter

Rugby Top 12

Il giorno di Maile Mamao

Il forte tongano, classe 1996, arriva domani a Rovigo partendo dalla Francia.

Il giorno di Maile Mamao

Coach Umberto Casellato

Tutto è pronto allo stadio “Mario Battaglini” di Rovigo per accogliere il gigante tongano, Maile Mamao, che domani pomeriggio arriverà per la prima volta a Rovigo dalla Francia e avrà modo di conoscere la sua nuova squadra.

Il suo arrivo in rossoblù è stato confermato nei giorni scorsi, dopo l’annuncio dell’acquisto del giocatore, che è stata accolta con molto entusiasmo da staff, giocatori e tifosi, anche a fronte dei tanti infortuni subìti nella prima metà del campionato.

Ricordiamo che Mamao è nato a Fotua (Tonga) il 7 gennaio 1996, è alto 187 centimetri e pesa 117 chilogrammi. Dal 2015 milita nell'Aviron Bayonnais, club del Top 14 francese con il quale in questa stagione ha disputato due match di Challenge Cup e una partita di Top 14.

Nel frattempo sono ripresi gli allenamenti, dopo la pausa forzata causata dall’arrivo del coronavirus in Italia. “La pausa forzata - spiega l'allenatore Umberto Casellato - ci dà la possibilità di fare un carico supplementare di lavoro fisico, visto che avremo una tirata da marzo a metà giugno. I giocatori del Seven (Antl, Vian, Cioffi, nda) hanno usufruito della settimana di sosta, che i loro compagni hanno fatto la scorsa settimana”.

E sul nuovo acquisto aggiunge: “Domani arriverà Mamao e dovrà espletare tutte le pratiche burocratiche solite, visite mediche , permessi di soggiorno e quant'altro. Da lunedì si allenerà con il gruppo e lo aspettiamo a braccia aperte - conclude l'allenatore -. Per quanto riguarda invece il lavoro svolto dalla squadra abbiamo preferito fare ogni giorno allenamento da martedì a venerdì, per poi dare ai ragazzi il sabato e domenica libero, perché fino a giugno non avranno più giorni liberi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl