VOCE
Volley femminile
29.02.2020 - 17:22
La prima squadra della società Project Star Volley del patron Mirco Mancin, realtà nata dalla sinergia di tre società di pallavolo polesane cioè la Virtus Taglio di Po, la Volley Porto Viro e la Scardovari Volley, milita nel campionato di Serie D di volley.
La squadra è formata da ragazze provenienti dalle tre società con l’aggiunta di alcune atlete che vengono da Chioggia e Rovigo. La società dispone di un nutrito settore giovanile che viene spesso impiegato anche nelle categorie superiori. Attualmente la formazione di atlete, che l’anno scorso vinse il campionato di Prima divisione guadagnandosi la promozione, si trova al quarto posto in classifica a quota trentadue punti al giro di boa tra andata e ritorno.
Alla guida della compagine c’è la coppia formata dagli allenatori Dario Bovolenta, istruttore federale di Beach volley, e Leonardo Mosca. Bovolenta commenta così il momento della squadra: “Quando ad agosto mi trovai con il team manager della società, Sandro Donà, eravamo una squadra neopromossa, e ovviamente il nostro obiettivo era semplicemente quello di salvarci per mantenere il campionato. D’altro canto la squadra era rimasta quasi la stessa dell’anno precedente, a parte qualche giovane innesto che comunque non conosceva la categoria ed aveva poca esperienza. Adesso ci troviamo a marzo, al giro di boa tra il girone di andata e quello di ritorno, al quarto posto in classifica con ben trentadue punti, che non sono pochi, molto vicini alla zona play off. Il nostro percorso non è stato del tutto facile: infatti, abbiamo perso delle atlete per infortunio e ci siamo dovuti rimboccare le maniche. Abbiamo scelto di promuovere le ragazze delle giovanili per dare la possibilità anche a loro di crescere”.
Per quanto riguarda il gruppo, il tecnico afferma: “Questo è il mio secondo anno sulla panchina della Project Star Volley e devo dire che il gruppo è diventato coeso, affiatato e molto unito. La crescita si è vista anche dal punto di vista tecnico e da quello del comportamento in campo e fuori. Sono un allenatore che pretende molto e credo che si possa sempre migliorare.
Potevamo migliorare l’anno scorso, nonostante la vittoria del campionato; possiamo migliorare quest’anno e credo che potremo migliorare anche nei prossimi anni. Sono molto orgoglioso delle giovani atlete che si sono fatte valere anche nella prima squadra”.
Sull’obiettivo stagionale aggiunge: “Lo scopo primario resta sempre la salvezza. Dobbiamo restare con i piedi per terra perché siamo pur sempre una squadra neopromossa. Non nascondo però che sognare è sempre bello, non so cosa ci aspetterà in futuro. Ci terrei particolarmente a ringraziare tutta la società per il duro lavoro, spesso dietro le quinte, che stanno svolgendo quotidianamente per fare in modo che tutto funzioni al meglio. Vorrei ringraziare anche le mie ragazze, sono un allenatore che pretende molto e a volte riconosco di essere rigido, ma loro sono brave a sopportarmi e a seguirmi nonostante i duri allenamenti”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE