you reporter

Emergenza coronavirus

Il calcio torna in campo: nel weekend si gioca a porte chiuse

Così ha deciso la Figc a livello regionale e provinciale. Ecco i comunicati.

Adriese calcio vs Liventina 12

Il calcio polesano torna in campo: nel prossimo weekend si gioca, ma a porte chiuse. Così ha deciso il Comitato regionale del Veneto, che ha emesso un comunicato ad hoc, con riferimento all'emergenza sanitaria da coronavirus. In pratica, sabato e domenica si riprende in relazione al calendario che la Figc aveva già fissato in un precedente comunicato.  

"Visto il decreto legge numero 52 del presidente del consiglio dei ministri pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data primo marzo 2020, il consiglio direttivo del Comitato regionale veneto dispone "sino all'8 marzo":

- La sospensione dell’attività ufficiale, ludico motoria, non agonistica dell’attività di base sino alla categoria Esordienti compresa, Under 13 Pro e Under 13 Fair Play Elite; 

- la sospensione delle attività di tutte le Rappresentative regionali e provinciali;

- La sospensione di corsi allenatori ed ogni evento, regionale e provinciale, che preveda un assemblamento di persone;

- La sospensione di ogni attività delle squadre appartenenti al Comune di Vò (Colli Euganei)". 

Ma sono esclusi da tali provvedimenti:

• gli allenamenti a porte chiuse;

• la ripresa dell’attività agonistica (compreso Under 15 e Under 17 Femminile), sempre a porte chiuse, così come indicato con il C.U. n.66 del 28 Febbraio u.s.

I campionati regionali che coinvolgono le squadre polesane, ovvero Promozione e Prima, ripartono nel prossimo weekend dall'ottava giornata.

La Federazione conclude: "È auspicabile che l’attività di Campionato venga svolta nelle giornate di venerdì 6 (per il Calcio a5) sabato 7 e domenica 8 Marzo evitando anticipi e/o posticipi in date diverse".

In relazione al comunicato inviato dalla Figc provinciale di Rovigo, nel weekend giocano anche Seconda e Terza categoria. "Le gare dei seguenti campionati gestiti dalla Delegazione provinciale di Rovigo riprenderanno da sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 secondo la programmazione pubblicata su comunicato ufficiale numero 37 della Delegazione - spiega la Federazione di Rovigo - Seconda categoria, Terza categoria, Juniores Under 19, Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15. Resta inteso che tutte le gare dovranno essere disputate a porte chiuse. L’attività di Base (Esordienti-Pulcini-Primi Calci e Piccoli Amici) rimane sospesa". 

Seconda e Terza categoria ripartiranno dall'ottava giornata di ritorno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl