VOCE
Calcio Adriese
07.03.2020 - 18:29
L’Adriese ha deciso di allenarsi regolarmente in attesa della ripresa del campionato, sospeso dalla Lega nazionale dilettanti a data da destinarsi per l’emergenza da coronavirus.
Una situazione che ha congelato, ormai da un mese, le posizioni in classifica nel girone C di Serie D con i granata al sesto posto in coabitazione con l’Union Feltre.
Tutto fermo all’ottava giornata di ritorno con la formazione etrusca, reduce dal rotondo successo casalingo per 4-1 sul San Luigi, e pronta all’attesissimo derby allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” contro l'Union Clodiense.
Uno scontro, molto importante nell'economia della bagarre play off di questo raggruppamento, che ha visto un doppio rinvio e non è quindi ancora stato disputato. Dopo l'ultimo decreto ministeriale, i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Gianluca Mattiazzi si stanno allenando e riprenderanno, dopo la pausa di oggi e domani, le sedute nella giornata di martedì. Una situazione particolare commentata così dal direttore tecnico Alberto Cavagnis che afferma: “Dopo la calendarizzazione con i vari recuperi, la decisione della Lega nazionale dilettanti ha sospeso tutto fino a data da destinarsi. Noi continuiamo ad allenarci, rispettando quello che è scritto nel decreto, mentre il settore giovanile è bloccato in questo momento fino al 15 marzo. Lunedì ci sarà una riunione importante e lì vedremo cosa decideranno i vertici e ci adegueremo di conseguenza. Quando ripartiremo, giocheremo con tutta probabilità ogni tre giorni, e lì sarà importante gestire l’aspetto mentale più che quello fisico. Questo stop è arrivato nel momento topico della stagione e alla ripresa potrebbe ribaltarsi tutto, anche la classifica è abbastanza delineata soprattutto nella posizione di testa. Il campo dirà come andranno le cose. Certo è che c'è la possibilità che qualcosa cambi e possano succedere dei ribaltoni. Sarà un’incognita per noi così come per tutte le altre squadre inserite in questo girone”.
Staccare la spina per quasi un mese infatti potrebbe essere un fattore che aprirebbe nuovi scenari alla ripresa di questo campionato da qui alla fine di questa stagione.
Nel frattempo l'obiettivo sarà continuare a tenere un certo ritmo allenandosi per poi farsi trovare pronti ai blocchi di partenza di questa particolare annata sportiva.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE