you reporter

Porto Viro

Buoni alimentari, via alla consegna

Maura Veronese: “Raccomando ai cittadini un uso responsabile, con spese oculate”

Buoni alimentari, via alla consegna

Il sindaco Maura Veronese

“Il nostro Comune ha provveduto alla consegna, tramite i volontari della Protezione civile, che non mi stancherò mai di ringraziare, di 546 buoni alimentari per un totale di 27mila 300 euro a sostegno dei nostri cittadini in difficoltà. Ieri (lunedì, nda) ha provveduto alla consegna dei buoni ad altre 31 famiglie richiedenti e bisognose, per un importo di 9mila e 200 euro”.

E’ il messaggio del sindaco di Porto Viro Maura Veronese, che prosegue. “Raccomando ad un uso responsabile di questi buoni alimentari, per delle spese oculate sul lungo periodo, diffidando dal vendere questi voucher. Ciò significa che non è possibile, ad esempio, barattare il buono per acquistare sigarette. Infine, raccomando ai cittadini destinatari dei buoni alimentari di indossare le mascherine quando i volontari della Protezione civile arrivano nelle diverse abitazioni”.

In questo modo le famiglie più bisognose possono fare la spesa. La popolazione sta vivendo effettivamente un momento di grande difficoltà.

Un cittadino sottolinea quanto è strana tutta questa situazione, quasi irreale: “Al supermercato si entra con guanti e mascherina. Certo, meglio usare tutti i dispositivi, ma è davvero strano essere arrivati a questo punto. Ho 70 anni e non ho mai vissuto un giorno della mia vita così. Per le vie è tutto deserto, tutto chiuso, molte attività non possono aprire al momento. Sono in pensione e non vorrei essere nei panni dei giovani che stanno vivendo questo. E’ troppo difficile e non possono pensare alla pensione. Perché per loro sarà davvero difficile arrivarci. La mia generazione ha vissuto meglio: almeno chi aveva un’idea la si poteva proporre e realizzare, come aprire attività e avere guadagni importanti. Oggi le partite Iva sono in difficoltà, è difficile lavorare e ora si trovano ad affrontare pure il Covid 19. Non oso pensare ai danni, ma pensiamo alla salute. E per fortuna il nostro territorio non ha avuto tanti contagi e vittime”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl