you reporter

Adria

Civici: “Un grazie alla Cariparo”

Erogati contributi per 66mila euro alla Casa di riposo

Civici: “Un grazie alla Cariparo”

La Casa di riposo di riviera Sant’Andrea

“Un grazie alla fondazione Cariparo per i contributi erogati alla Casa di riposo” arriva dal movimento civico Impegno per il bene comune. L’ente guidato da Gilberto Muraro ha stanziato complessivamente 1,5 milioni di euro per fronteggiare la drammatica emergenza sanitaria che sta investendo le case di riposo per anziani e le residenze sanitarie assistenziali delle province di Padova e Rovigo.

“Tra questi - ricorda Ibc - il nostro Csa ha potuto beneficiare di un’erogazione di 30mila euro, specificatamente finalizzata all’acquisto di attrezzature e di materiali di presidio ai contagi. In questo periodo che sta colpendo in maniera drammatica le case di riposo per anziani, dove vivono i nostri genitori e nonni e con loro la nostra memoria, il contributo economico permette di tutelare in maniera più completa tutti gli operatori che quotidianamente si dedicano all’assistenza degli anziani”.

I civici ricordano anche che “la fondazione ha valutato positivamente un progetto del Csa partecipante al bando ‘Work in sport’, inserendolo tra i 25 progetti vincitori e assegnando in tal modo un contributo economico di 36mila euro per la realizzazione di lavori di adeguamento funzionale nella palestra, negli interni e nella sala di riabilitazione della Casa di riposo. Nel concludere è quindi doverosa la massima gratitudine per l’attenzione e la sensibilità che la fondazione Cariparo dedica ininterrottamente alle problematiche territoriali, con azioni concrete e a beneficio del benessere dell’intera collettività”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl