you reporter

Porto Viro

Ecco la buona notizia: c’è un guarito

Diminuiscono i contagiati da coronavirus nel territorio comunale: si passa da 11 a 10. Il sindaco Veronese: “Attenetevi sempre alle norme di comportamento e rimanete in casa”

Ecco la buona notizia: c’è un guarito

“C’è una bella notizia a Porto Viro, perché un paziente Covid 19 è guarito. Quindi i contagiati sono passati da 11 a 10. Attenetevi sempre alle norme di comportamento, rimanete in casa, ed evitate spostamenti inutili”. A parlare è il sindaco di Porto Viro, Maura Veronese, che informa i cittadini.

Molte persone sono da più di 40 giorni chiuse in casa, alcune escono per lavoro, altre escono solo per necessità urgenti. La città è quindi tranquilla, non c’è traffico e regna il “coprifuoco”. Fino all’ultima settimana di febbraio si viveva normalmente. Qualche titolare di attività aveva già iniziato a premunirsi di mascherine e igienizzante. Si seguivano i protocolli in vigore in quel momento.

A marzo invece la situazione è cambiata, perché tutta l’Italia è stata dichiarata zona rossa, per cui quasi tutte le attività sono state chiuse. Nel Delta i contagi non sono stati tanti, grazie alle distanze, perché si sa, le cittadine e i paesi non sono attaccati, ma hanno tutti delle distese di campagna, tra l’uno e l’altro.

Ora, a più di 40 giorni di quarantena, abbiamo visto i numeri dei contagiati nel territorio. A Porto Viro, sono stati poco più di 10, purtroppo c’è stato un decesso, altri sono in isolamento domiciliare. “Questo periodo di epidemia da Coronavirus, che ha colto tutti di sorpresa, fortunatamente non ha invaso Porto Viro - spiega un cittadino - Possiamo dirci fortunati perché Vo’, Codogno e Bergamo non sono poi così lontani. E conoscendo molti portoviresi che si spostano per lavoro o per divertimento, la situazione poteva essere anche diversa. Quindi ci è andata bene. Inoltre la città ci è vicina perché abbiamo avuto mascherine, aiuti, numeri da chiamare e molti servizi a domicilio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl