you reporter

FIESSO UMBERTIANO

I soldi della gita donati all’ospedale

I bambini, con i genitori, regalano il denaro già raccolto per l’acquisto di guanti e mascherine. La bellissima storia di solidarietà arriva dalla scuola secondaria.

I soldi della gita donati all’ospedale

Le scuole medie di Fiesso

Anche i bambini possono insegnarci molto in situazioni come quella che stiamo attraversando.

La dimostrazione che si può essere piccoli ma avere un cuore davvero grande, arriva dalla scuola secondaria di Fiesso Umbertiano dove i bambini, in accordo ovviamente con i genitori, hanno deciso di donare i soldi già raccolti per la gita scolastica, per l’acquisto di guanti e mascherine da donare agli operatori che lavorano all’ospedale di Trecenta che in questi giorni stanno lottando in prima linea per cercare di arginare e sconfiggere il famigerato virus Covid-19. A comunicarlo è la mamma di una ragazzina che frequenta proprio la scuola secondaria di Fiesso Umbertiano. “A causa degli accadimenti in corso, i ragazzini, oltre alla rinuncia di frequentare la scuola e in balia delle difficoltà oggettive della didattica a distanza, non potranno effettuare la gita programmata e attesa da tempo – spiega - A tale proposito si è deciso di utilizzare l’importo già raccolto, insieme ad altre donazioni arrivate, per l’acquisto di materiale utile all’ospedale di Trecenta (guanti mascherine eccetera). Non parliamo di grosse cifre ma crediamo che sarebbe una piccola soddisfazione per questi ragazzi, che sono loro malgrado costretti a grandi rinunce, avere un loro momento di visibilità e far capire loro che una loro rinuncia può aiutare in questo momento critico per tutti”.

Un piccolo gesto che ha però un valore davvero grande e che sarà sicuramente apprezzato non solo da chi riceverà il materiale ma anche da tutti i fiessesi orgogliosi dei loro ragazzi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl