you reporter

Ficarolo

“Aiutiamo i nostri Commercianti”

La minoranza fa una proposta in quattro punti al sindaco Fabiano Pigaiani. L’opposizione chiede anche di “non far pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico”.

“Aiutiamo i nostri Commercianti”

Manuela Nicoletti

“Aiutiamo i nostri commercianti” è la proposta che il gruppo consiliare di minoranza di Ficarolo, guidato dal capogruppo Manuela Nicoletti, ha indirizzato al sindaco Fabiano Pigaiani, per cercare di dare una mano ad una categoria già pesantemente colpita dalle restrizioni dovute alla lotta alla diffusione del Covid 19.

“Anche le attività commerciali e ricreative ficarolesi sono state chiuse per circa un mese e mezzo e ancora non è chiaro se potranno riaprire già dal 5 maggio p.v. - si legge sulla proposta - Riteniamo quindi opportuno, nel nostro piccolo, offrire un incentivo per contribuire alla ripresa delle loro attività. La nostra proposta è la seguente: 1) non far pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico per il periodo gennaio-dicembre 2020; 2) concedere a titolo gratuito, ulteriore suolo pubblico, qualora richiesto dagli stessi, per garantire il distanziamento sociale e nel contempo permettere una maggiore ricettività (con attenzione anche alla sicurezza dei clienti); 3) per le attività che attualmente non utilizzano suolo pubblico (ad esempio quelle ubicate lungo Corso Matteotti) proponiamo di chiudere il Corso per il periodo giugno-settembre, dalle 21 alle 24 (all’una il venerdì e il sabato), organizzando diversamente la viabilità. Ovviamente l’utilizzo degli spazi anche in questo caso a titolo gratuito. 4) per tutte le attività commerciali e ricreative chiuse o parzialmente chiuse (bar, ristoranti, pizzeria, fiorerie, eccetera) prevedere un forte sconto sulla tariffa dei rifiuti solidi urbani. Una forma di incentivo e un riconoscimento del fatto che rifiuti non sono stati prodotti nel periodo di chiusura”.

Una proposta, quella inoltrata dai consiglieri Manuela Nicoletti, Eveleen Bonfatti e Marco Martini, sicuramente condivisibile e che il primo cittadino ficarolese non potrà non prendere in considerazione per cercare di agevolare la ripresa di tutte quelle attività che in questo periodo stanno particolarmente soffrendo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl