you reporter

LENDINARA

Avis, ecco i pacchi della solidarietà

I volontari hanno consegnato alla Protezione civile 40 scatole con generi alimentari di prima necessità. Saranno distribuiti alle famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica.

Avis, ecco i pacchi della solidarietà

Nuova iniziativa targata Avis: consegnati i pacchi della solidarietà per le famiglie in difficoltà economica.

Nella mattinata di martedì i volontari dell’Avis Gino Favaro hanno consegnato alla Protezione civile quaranta pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità. I volontari della Protezione civile si occuperanno nei prossimi giorni di far arrivare i pacchi nelle case delle famiglie lendinaresi che vivono una situazione di difficoltà economica.

La consegna dei pacchi della solidarietà, appuntamento che si ripete da anni per il periodo pasquale, quest’anno è stata rimodulata alla luce della situazione di emergenza che si sta vivendo a causa del Coronavirus.

“L’associazione ha preso atto della pandemia che ha colpito il territorio e in particolar modo le parti più deboli della società. Il Consiglio direttivo ha quindi approvato il progetto Covid-19” si fa sapere dalla Gino Favaro. “L’associazione opera nel settore sociosanitario non solo con le donazioni di sangue e derivati, ma anche con iniziative di solidarietà rivolte alle persone più bisognose”. E spiegano: “Per questo la tradizionale consegna dei pacchi della solidarietà in occasione della Santa Pasqua è stata ripensata e ampliata per raggiungere un numero maggiore di famiglie, il doppio rispetto lo scorso anno, molte delle quali in difficoltà economica proprio a causa della pandemia”.

L’iniziativa è stata realizzata dall’Avis di Lendinara con il sostegno e la collaborazione della Protezione civile, del Supermercato Famila, della ditta Zhermack di Badia Polesine e delle ditte a cui l’associazione si è rivolta per le mascherine di tipo chirurgico distribuite nei giorni scorsi sul territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl