VOCE
BADIA POLESINE
26.04.2020 - 20:06
Il sindaco Giovanni Rossi
Badia Polesine dedica una delle sue vie ai Maestri del Lavoro. Sarà questa la futura denominazione di una delle vie di recente realizzazione sorte conseguentemente all’ultimazione dell’area residenziale dal nome “Villaggio quality”, situata al limitare dell’abitato badiese in direzione Colombano.
La scelta di intitolare la nuova via ai Maestri del Lavoro è stata ufficializzata attraverso una delibera approvata di recente in sede di giunta comunale. “È stato approvato il collaudo delle opere di urbanizzazione del Piano di lottizzazione residenziale di iniziativa privata denominato ‘Villaggio quality’ - recita la delibera comunale - all’interno del capoluogo di Badia Polesine”.
“La nuova viabilità - riprende l’atto approvato in giunta - ricavata all’interno e a servizio di questa zona e che collega la stessa con la pubblica via Schiesara, risulta a tutt’oggi priva di intitolazione”.
L’amministrazione comunale badiese ha dunque scelto di “attribuire alla nuova via di circolazione la denominazione di via Maestri del Lavoro”.
La nascita di nuove aree residenziali all’interno del Comune badiese ha portato, di conseguenza, alla formazione di nuove strade, una delle quali, come recentemente espresso dall’amministrazione, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro, realtà che presta a titolo volontario un’opera di formazione nelle scuole.
Peraltro, proprio il Consolato provinciale di Rovigo della Federazione dei Maestri del Lavoro aveva espresso, attraverso una lettera, il desiderio di vedersi dedicato un luogo di aggregazione o qualsiasi altro sito del territorio badiese, così come è già accaduto in altri Comuni del rodigino.
La richiesta è quindi stata accolta dal sindaco Giovanni Rossi e dal resto della giunta comunale, e si concretizzerà nella denominazione della strada del nuovo quartiere residenziale.
Solo pochi mesi fa, inoltre, la giunta ha deciso di dedicare ad Andrea Palladio l’altra nuova via che si è andata a costituire con l’ultimazione dei lavori del “Villaggio quality”.
La lottizzazione, inizialmente, prevedeva un unico accesso veicolare da via Schiesara. Poi, con il progredire dei lavori e dopo l’ok del consiglio comunale, si è invece acconsentito alla realizzazione di un tratto di strada di collegamento tra la lottizzazione e via Colombano.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE