VOCE
BADIA POLESINE
29.04.2020 - 20:34
La consegna simbolica delle chiavi
Un flash mob per protestare contro un nuovo mese di chiusura forzata. Visto che le disposizioni attualmente in vigore proibiscono gli assembramenti di persone, parrucchieri ed estetisti badiesi hanno deciso di riunirsi “virtualmente” per chiedere di riaprire il prima possibile le proprie attività, che fanno parte di categorie non considerate dall’ultimo decreto del 26 aprile. È così che oltre una ventina di saloni di acconciature e centri estetici hanno messo in piedi un flash mob, andato in onda martedì sera con l’accensione delle luci dei propri negozi, chiusi oramai da diverse settimane.
L’iniziativa di protesta si è poi conclusa ieri mattina, con la consegna al sindaco Giovanni Rossi, sotto la loggia comunale, di due chiavi simboliche: una delle attività di parrucchieri e una dei centri estetici. A consegnare le chiavi al primo cittadino sono state Cristina Bellodi ed Ilaria Guagnetti, portavoci delle due categorie la cui ripartenza è stata momentaneamente ipotizzata ad inizio giugno. Il sindaco Rossi si è unito alle due rappresentanti portando a sua volta le chiavi del Municipio, in segno di vicinanza. “Vorrei che le persone capissero quanto è difficile essere sindaco in questo momento - ha detto Rossi - ma nonostante il momento di difficoltà, mi fa piacere che la gente continui a rivolgersi al sindaco. Ogni giorno arriva un nuovo decreto che va analizzato per poter dare delle risposte”.
Ritenendo necessario un maggior confronto a livello parlamentare, Rossi ha poi continuato spiegando le difficoltà in cui si trova il Comune. “Abbiamo deciso di posticipare di un mese il pagamento della Tari - ha ripreso - ma ciò vuol dire che i soldi non ci sono arrivati, e i servizi dobbiamo pagarli ugualmente. E penso alle vostre categorie: già prima eravate tra le più attrezzate per lavorare in sicurezza, non capisco perché non possiate riprendere le attività”.
“Avevamo già da prima guanti e mascherine - ha aggiunto Ilaria Guagnetti - ed ora la riapertura slitterà al 3 giugno. Per le estetiste questa stagione rappresenta però il 60% dei ricavi”. All’iniziativa hanno aderito circa il 90% delle attività di parrucchieri ed estetisti badiesi: Il Bello di…, Salone uomo, Sentirsi Venere, Evelina salone del benessere, Manuel salon, Licia acconciature, Fast look, salone Roma, Pianeta style, Renato parrucchieri, salone Susy e Rosy, Ikioma parrucchieri, salone Alessia, Barbara studio acconciature, Denis e Fernanda, salone Sabrina, Red carpet, Valentina estetica, La perla nera, estetica La fenice, Dolce sole, estetica Roberta, estetica Viviana.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE