you reporter

BOTTRIGHE

I Bontemponi sfondano in video, sempre più richiesti i loro brani

Successo televisivo in attesa di tornare in piazza

I Bontemponi sfondano in video, sempre più richiesti i loro brani

Non potendosi esibire in manifestazioni pubbliche, causa l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, il gruppo folkloristico Bontemponi di Bottrighe viene sempre più richiesto in questo periodo in televisione. Ciò attraverso gli ascoltatori delle popolari trasmissioni dell’emittente televisiva Sorriso tv, canale 74. Il montaggio video di alcune tra le più celebri canzoni e ballate del gruppo, con immagini di recenti esibizioni, svoltesi in svariate località nel corso del 2019 e ovviamente prima dei decreti legati all’emergenza sanitaria, sono stati preparati da Nicola Donà, fonico dell’associazione, e inviati alla sede dell’emittente a Castelfranco Veneto, stazione televisiva che copre tutto il Veneto, Friuli Venezia Giulia e parte di Lombardia ed Emilia Romagna. Lieta la successiva notizia che i videoclip, in linea con tutti i necessari parametri, sono andati in onda. Ecco allora che molti telespettatori hanno iniziato a richiedere i brani più noti del gruppo, come “La Filomena”, “El me moro” con voce solista di Mirella Rossi, “El Tacheto” con ballata di Loretta Guzzon, dedicati a compleanni e ricorrenze di familiari ed amici. Intanto gli appuntamenti di maggio che avrebbero portato il gruppo ad esibirsi a Migliarino nel Ferrarese, Cesio Maggiore nel Bellunese e a Rovigo, sono stati sospesi e rinviati a data da destinarsi. Anche lo storico carnevale di Bottrighe, al quale i Bontemponi avrebbero partecipato in versione di gruppo mascherato, già rinviato da marzo e che doveva svolgersi il 10 maggio prossimo è stato sospeso e rinviato al prossimo anno.

Così pure è sospesa la 29^ edizione di “Serata d’onore tra folklore e solidarietà” programmata per sabato 18 aprile. “Ci vorrà purtroppo molto tempo prima di un ritorno a una certa normalità e quindi di tornare sulle piazze e nei teatri - afferma Roberto Marangoni, presidente del sodalizio - quando potremo finalmente ritrovarci ci dedicheremo ai nuovi pezzi e soprattutto inizieremo le registrazioni di prova in preparazione del nuovo disco”.

In attesa di tornare ad esibirsi davanti al pubblico, i Bontemponi si godono il successo in televisione quasi sicuramente alimentando negli spettatori il desiderio di vederli e seguirli dal vivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl