you reporter

Cavarzere

Medicina integrata, al via la fase 3

Si prevede triage telefonico, visite su appuntamento, prescrizioni in via informatica e, a breve, visite da remoto

Medicina integrata, al via la fase 3

Medicina integrata: con la terza fase triage telefonico, visite su appuntamento, prescrizioni in via informatica e a breve visite in remoto attraverso il videoconsulto.

Queste le disposizioni prese dalle strutture sanitarie, che durante le varie fasi dell’emergenza sanitaria si sono evolute: “È iniziata la cosiddetta ‘fase 3’ che ci consente un allentamento delle misure di distanziamento sociale e la ripresa di quasi tutte le attività compresi gli spostamenti e i viaggi - inizia la nota della medicina di gruppo integrata di Cona e Cavarzere - Non essendo però il virus della Covid 19 scomparso, è questo un periodo in cui si deve stare particolarmente attenti nel mantenere in essere quelle norme che fin qui hanno permesso di ridurre fino a quasi a sconfiggere l’epidemia. Per questo motivo non è il momento di allentare le misure precauzionali che come medici di famiglia abbiamo messo in atto per ridurre al minimo il rischio di contagio nei nostri ambulatori. Le modalità operative, ad oggi individuate dalla medicina generale per rispondere alle esigenze poste dalla circolazione del nuovo coronavirus, prevedono modelli di contenimento dell’infezione basati su: triage telefonico preliminare all’accesso in studio; accesso agli studi solo su appuntamento in modo da contingentare la contemporanea presenza di più pazienti oltre che escludere accesso di pazienti positivi; utilizzo di strumenti informatici per le attività prescrittive e a breve l’utilizzo di piattaforme per un nuovo livello di accesso: la visita in remoto attraverso il videoconsulto”.

Poi la nota conclude: “Ricordiamo inoltre che l’accesso agli studi, a chi è provvisto di appuntamento, può avvenire solo se provvisti di mascherina, e non sono invece necessari i guanti. Vi sarà chiesto di igienizzare le mani con il gel messo a disposizione all'ingresso. Aiutateci ad avere cura della vostra salute”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl