you reporter

Rosolina

“Nessun problema di traffico”

Il sindaco Vitale dopo la chiusura di via Porto Caleri

“Nessun problema di traffico”

“Nel weekend appena trascorso è andato tutto bene, nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori. Poi, per quanto riguarda le limitazioni al traffico, la gente ha compreso ed ha apprezzato”. Così il sindaco di Rosolina, Franco Vitale, in relazione all’ordinanza con cui ha disposto la chiusura della strada che va a Porto Caleri, verso il Giardino dell’orto botanico, nei giorni di sabato e domenica scorsi. E’ la strada in corrispondenza dell’incrocio di via degli Aironi. “Non ci sono stati problemi con il traffico. Anzi, la gente ha apprezzato. Peraltro, i volontari della Protezione civile erano lì per dare informazioni e spiegazioni sulla viabilità e per dove parcheggiare”.

La decisione di chiusura della strada era stata presa dopo quello che era successo il 2 giugno, quando in quella zona si erano verificati parcheggi selvaggi e assembramenti, anche con la violazione di norme di sicurezza, vista l’emergenza. “Quella situazione avrebbe potuto creare problemi per il passaggio di mezzi di emergenza - aggiunge il sindaco - inoltre, proprio lì, si trovano le vasche di accumulo dell’acqua antincendio in caso di intervento per incendio boschivo. Il 2 giugno c’era stato un caos che non si doveva ripetere. Per questo abbiamo deciso di chiudere, ovvero per evitare il ripetersi dei fatti del 2 giugno”. In effetti, in quella strada c’è anche il pericolo di incendio boschivo.

“In ogni caso nella via c’è già il divieto di sosta - conclude Vitale - Adesso, stiamo lavorando per fare una nuova ordinanza in modo da regolamentare la sosta in questo tratto anche con ulteriore cartellonistica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl