you reporter

Lendinara

Si completa l’asfaltatura di via Piave

I lavori mercoledì nella porzione tra via Vivaldi fino all’intersezione con via Fava. Intervento organizzato dal cantiere del Conad. Strada rovinata dal continuo andirivieni dei camion.

Si completa l’asfaltatura di via Piave

Nelle giornata di mercoledì 10 giugno, verrà completata l’asfaltatura di via Piave, nella porzione tra via Vivaldi fino all’intersezione con via Fava.

“Questo intervento - ha precisato il sindaco Luigi Viaro - è stato organizzato dal cantiere del Conad visto che la strada era stata rovinata dal continuo andirivieni dei camion”.

E’ quindi in dirittura d’arrivo il cantiere per il nuovo supermercato Conad, la cui inaugurazione è stata fissata alle 9 di giovedì 18 giugno, nell’area dell’ex Consorzio agrario in via L. Fava. A fare questo investimento sul territorio è stata la Commercianti indipendenti associati, con sede a Forlì, una delle cooperative aderenti a Conad, che oltre a portare all'insediamento di un nuovo punto vendita di medie dimensioni ha inserito nel progetto alcune botteghe di vicinato, un bar e un ufficio. A pieno regime, il nuovo supermercato dovrebbe garantire una ventina di posto di lavoro, occupando una superficie di vendita di circa 1.500 metri quadrati, cambiando l’aspetto di una zona la cui vocazione commerciale è conclamata da tempo, ma che era stata in una certa misura lasciata sulla carta.

Il Piano urbanistico attuativo approvato dal Comune prevede la riqualificazione dell'intera zona commerciale per realizzare superfici di vendita per 2mila 500 metri quadri e 1.800 metri quadri di parcheggi. Quasi 1500, quindi, per un supermercato di generi alimentari, altri mille, ancora da sistemare entro i prossimi due mesi, destinati a locali da dedicare al commercio di vicinato e a servizi alla persona, che occuperebbero il fabbricato esistente, l'ex negozio di ortofrutta. È prevista anche la demolizione dei fabbricati adiacenti a via Piave e la realizzazione proprio sulla via di un accesso per i mezzi di carico e scarico merci, mentre per i clienti resteranno i due accessi da via Piave e via Fava.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl