you reporter

Polesella

Campo estivo pronto a partire

Gli organizzatori: “Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, lasciando delle rette accessibili”

Campo estivo pronto a partire

Pronto a partire anche il campo estivo dell’Opera Pia Pietro Selmi. Apre anche quest’anno, dopo il periodo di restrizioni dovute alla lotta al contagio del Covid 19, il centro estivo della scuola materna del comune rivierasco di Poesella, che vede un grosso investimento economico da parte dell’Opera Pia “Pietro Selmi” di Polesella che è titolare della scuola dell’infanzia. “Si tratta di un impegno economico considerevole a causa delle disposizioni imposte dalle prescrizioni richieste per il contrasto al Coronavirus in quanto vi sono diversi obblighi di legge da rispettare - fanno sapere gli organizzatori - Un impegno deciso al fine di poter andare incontro alle esigenze delle famiglie del territorio, continuando a lasciare delle rette accessibili”.

“Gioco al Centro” è il titolo del centro estivo in programma per bambini con fascia di età compresa tra i 0 e i 5 anni, che si svolgerà dal 15 giugno al 14 agosto negli ampi spazi esterni ed interni della scuola dell’infanzia Pietro Selmi di Polesella, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, con il pasto. Possibilità di ingresso anticipato alle 7.30 , esprimendo, all’atto dell’iscrizione, una preferenza che verrà accolta nel caso di compatibilità con la composizione omogenea dei gruppi e gli ingressi scaglionati. Per poteri rispettare le norme in vigore, vi saranno gruppi fissi formati da 5 bambini ciascuno, con un educatore, suddivisi per fasce d’età (0-3 e 3-5). Numero massimo di iscritti per periodo 25 bambini, secondo la graduatoria di iscrizione. I ragazzi saranno seguiti da personale formato e competente, sia educativo, sia ausiliario, che sorveglieranno anche gli ingressi e le uscite scaglionate. Vi saranno attività all’aperto e sezioni indipendenti dedicate ad ogni gruppo con arredi e spazi adeguati, seguendo un protocollo sanitario approvato che prevede un triage all’ingresso, l’igienizzazione delle mani e del materiale utilizzato durante l’attività e al termine di ogni giornata.

Molte le attività proposte tra le quali una progettualità outdoor di contatto con la natura, laboratori manuali e riciclo creativo, letture sotto l’albero, attività musicali e attività motorie, sempre nel rispetto delle linee guida. Per le iscrizioni basta richiedere il modulo e l’informativa presso la segreteria della scuola in via Don Minzoni 110, oppure tramite e-mail all’indirizzo asilopolesella@libero.it, entro il 26 giugno. Per chi volesse iniziare il 15 giugno, il termine di iscrizione era ieri. L’attivazione del servizio avviene con un minimo 15 iscrizioni (3 gruppi). Oggi alle 21 si terrà un incontro informativo presso la scuola dell’infanzia “P. Selmi”. Per informazioni sull’organizzazione del centro estivo rivolgersi a Laura De Stefani 370 3633355.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl