you reporter

Porto Viro

Comune-Dune, continua la convenzione

Confermato l’accordo con l'associazione per la gestione del sito naturalistico dune fossili

Comune-Dune, continua la convenzione

Continua la convenzione tra il Comune di Porto Viro e l’associazione Le Dune onlus, per la gestione del sito naturalistico dune fossili di Porto Viro, località Fornaci.

In una delibera del 2001 il Comune aveva assunto, per 30 anni in comodato d’uso, un’area privata che si chiama “Dune fossili per intervento di valorizzazione ambientale”.

Nel 2002 è stato sottoscritto il contratto di comodato d’uso gratuito. E nel 2012 la giunta municipale ha affidato la gestione dello spazio all’associazione Le Dune onlus, che si occupa della tutela e della salvaguardia ambientale. Nel 2013 è stata approvata la convenzione, e nel 2016 è stata rinnovata per 5 anni.

Successivamente, nel 2017, è stato approvato lo schema di convenzione ad integrazione che dice che il Comune riconosce un contributo economico annuo di 2.500 euro per rimborso spese all’associazione. La voce del bilancio in un cui è inserita è “Contributi per attività sportive e ricreative convenzionate”.

Il Comune ha quindi determinato di impegnare e liquidare 1.250 euro all’associazione Le Dune, ossia il 50% del contributo annuale, come previsto dalla convenzione del 2017. E di imputare 1.250 euro al capitolo “Contributi per attività sportive e ricreative convenzionate” del bilancio per l’anno 2020.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl