you reporter

Ariano nel Polesine

Fiere, c’è grande incertezza

Comune e Pro loco devono valutare

Fiere, c’è grande incertezza

“Dobbiamo ancora decidere per quanto riguarda le fiere. Abbiamo parlato con la Pro loco la scorsa settimana, l’orientamento è quello o di fermare le sagre o, comunque, di non realizzarle con le stesse modalità degli anni passati. Dobbiamo incontrare di nuovo la Pro loco e vedremo il da farsi”. Così Luisa Beltrame, sindaco di Ariano nel Polesine per quanto riguarda le manifestazioni del paese, in relazione alla necessità di rispettare le norme, restrittive, relative all’emergenza da Covid 19.

Per questo, infatti, c’è grande incertezza per quanto riguarda la realizzazione della manifestazioni fieristiche nel territorio comunale. Difficile possa essere fatta, nelle stesse modalità della tradizione, la fiera legata al patrono del paese, ovvero San Gaetano da Thiene, che cade il 7 agosto e, di solito, va dai primi al 10 di agosto . “Si sta valutando qualcosa di alternativo o semplificato per cercare di garantire la sagra paesana”, spiega il primo cittadino. Lo stesso problema riguarda le altre fiere del territorio, dato che agosto è il mese dedicato alle sagre anche nelle frazioni: di solito, il 15 a Rivà, il 16 a Gorino Veneto, il 28 a Grillara. Insomma, nulla di deciso ancora. “Ci stiamo confrontando con la Pro loco e valuteremo come agire per cercare di mantenere la tradizione locale”.

Anche Mara Santarato, presidente della Pro loco di Ariano nel Polesine, non può dare certezze. “Stiamo aspettando il direttivo Unpli a livello provinciale per capire come muoverci, dobbiamo confrontarci con i presidenti delle Pro loco territoriali - spiega la presidente - per il momento non abbiamo deciso nulla. Oltretutto ci sono delle limitazioni imposte, da rispettare, che rendono difficile proporre una sagra di paese. Dunque, quello che faremo, se lo faremo, sarà più ridotto e semplificato. Solo dal 22 giugno in poi potremo avere più chiara la situazione e potremo decidere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl