you reporter

Cavarzere

L’animazione si prepara a partire

Sono iniziate ufficialmente dallo scorso lunedì le iscrizioni al grest, da fare entro il 5 luglio. Durerà quattro settimane: dal 13 luglio all'8 agosto. Limite al numero di partecipanti.

L’animazione si prepara a partire

Aperte le iscrizioni del grest 2020: le regole però stabiliscono il numero limitato di partecipanti e vietano l’adesione ai bambini della scuola dell’infanzia, oltre al trasporto per le frazioni, i pranzi comunitari e le gite.

Sono iniziate ufficialmente lo scorso lunedì 15 giugno le iscrizioni al grest di quest’anno a Cavarzere, che durerà 4 settimane, dal 13 luglio all'8 agosto.

Ci si potrà iscrivere fino al 5 luglio - oppure fino ad esaurimento dei posti - tutti i pomeriggi in patronato San Pio X dalle 16.30 alle 19.

Il grest quest’anno per ovvi motivi dettato dall’emergenza sanitaria avrà nuove regole, e rispetterà le norme: “Le attività si svolgeranno in piccoli gruppo - informa la comunicazione degli animatori - 7 bambini se scuola primaria, 10 bambini se scuola secondaria, e ciascuna squadra sarà coordinata da un educatore maggiorenne. Come ogni anno aiuto-animatori minorenni ci supporteranno nel gestire il grest, e tutti i momenti saranno vissuti con la propria squadra, come da indicazioni regionali. Gli ingressi saranno scaglionati e triage in accoglienza (per cui verranno date informazioni al momento dell'iscrizione)”.

Dal momento che le regole e le misure di sicurezza sono cambiate, alcuni servizi non potranno però essere garantiti: “Quest'anno non ci sarà il grest per i bambini della scuola dell'Infanzia, e ci dispiace molto. - informano gli animatori - Non sarà attivo il servizio pulmino per le frazioni a causa delle limitazioni nei trasporti pubblici, non sono previste gite e non abbiamo in programma pranzi comunitari come siamo soliti fare. In più, la festa finale sarà una sorpresa anche per noi...”.

In più, anche il numero massimo di iscrizioni e le modalità sono variate per quest’anno: “A differenza degli scorsi anni non sarà possibile iscriversi la mattina: al momento della prima iscrizione devono essere comunicate tutte le settimane a cui si intende partecipare, visto che non sarà possibile iscriversi durante il grest, anche chi non inizia a partecipare dalla prima settimana deve quindi iscriversi in queste settimane. I posti sono limitati, le iscrizioni saranno chiuse al termine dei posti disponibili, oppure il 5 luglio”. I numeri comunque non sembrano essere calati nemmeno quest’anno, visto che dopo un solo giorno le iscrizioni hanno contato oltre 80 bambini e ragazzi, e a ieri rimanevano solamente 100 posti disponibili.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl