you reporter

Pontecchio Polesine

Sono stati riaperti i parchi giochi

E da lunedì parte l’animazione estiva.

Sono stati riaperti i parchi giochi

Il comune di Pontecchio Polesine

Pontecchio Polesine sta tornando alla piena normalità, dopo i lunghi e intensi mesi di stop a causa del lockdown per il Coronavirus.

Tra i primi importanti segnali in tal senso, c’è stata la riapertura, lunedì scorso, dei parchi giochi per bambini, quelli che si trovano in via San Pietro Martire e via Bonifiche Estensi.

Riaperte anche le piastre polivalenti (precisamente quella in via San Pietro Martire e quella parrocchiale). Ovviamente devono essere rispettate le norme restrittive anticontagio, dato che fino al 25 giugno non si possono praticare gli sport di contatto, in base al dpcm del Governo. In questi casi quindi, se ci sono dei bambini, la responsabilità rimane in capo ai genitori.

Inoltre, è prevista l’apertura del luna park in piazza Matteotti, con l’arrivo delle giostre dal 3 al 12 luglio. Oggi, poi, ci sarà l’incontro del Comune con la Pro loco e le associazioni per cercare di organizzare anche altri eventi. Tra questi, è già stato programmato il cineforum per i ragazzi e le famiglie nel periodo estivo.

Infine, è pronta a partire la tanto attesa animazione estiva. Come per tutti i comuni, anche per Pontecchio Polesine la normativa prevede norme stringenti per il rispetto delle misure anti contagio da Covid 19, che dovranno essere quindi seguite. Durerà fino al 28 agosto, quindi oltre due mesi, e riguarderà ben 42 bambini iscritti, tutti di un’età compresa tra i cinque e i dodici anni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl