you reporter

Gavello

Bilancio approvato: ok ai lavori pubblici

Ad agosto l’animazione estiva. Oltre 11mila euro di buoni alimentari.

Bilancio approvato: ok ai lavori pubblici

Il vicesindaco Marco Merlin

Anche Gavello piano piano torna alla normalità dopo il momento difficile dell’emergenza. “Ringrazio la Protezione civile e i Volontari civici - dice il vicesindaco Marco Merlin - le due associazioni hanno dato un fondamentale supporto nella gestione quotidiana dell’emergenza, in particolare per la distribuzione delle mascherine alla popolazione”. Un’opera importante, quella dei volontari, che si sono resi disponibili per diverse attività, come quella di informare la cittadinanza sulle misure da seguire, girando con gli altoparlanti. Ma anche nel supporto della gestione di entrata e uscita al mercato settimanale del mercoledì mattina. “Gavello è stato uno dei primi paesi della provincia a riaprire il mercato, l’8 aprile scorso”, spiega il vicesindaco. I volontari delle associazioni danno supporto anche per lo svolgimento delle funzioni religiose.

Importante, poi, la distribuzione dei buoni alimentari, dal comune tramite i servizi sociali, alle famiglie bisognose del territorio. In totale ammontano a oltre 11mila euro i buoni distribuiti a circa una trentina di famiglie: 10.500 euro dal governo, 500 euro da Asm e il resto grazie a donazioni private. All’accordo di programma per la gestione dei buoni hanno aderito, collaborando al meglio in sinergia, comune, negozianti e farmacia. Riaperti anche i parchi giochi.

E’ stata organizzata, come ormai da tradizione consolidata, l’animazione estiva, per dare un supporto alle famiglie. Si terrà dal 3 al 28 agosto (anche a Ferragosto), per circa 80 bambini, che provengono anche dei paesi limitrofi: è stato preparato un piano di sicurezza (in base alla normativa anticovid), sia per le attività gestite in plesso, sia per le numerose uscite.

Inoltre, prosegue la manutenzione del verde, con lo sfalcio dell’erba nei giardini e nei cigli stradali. Infine, è stato approvato il bilancio di previsione da parte dell’amministrazione in modo da sbloccare risorse per i lavori pubblici, in particolare alle scuole, alla tensostruttura sportiva e alle strade.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl