you reporter

Porto Viro

Il 5G al centro del consiglio comunale di lunedì

All’ordine del giorno del civico consesso anche bilancio, Tari, Imu e mercato

91270

Il Comune di Porto Viro

Bilancio e imposte al centro del consiglio comunale di Porto Viro. Ma non solo: si parlerà anche di 5G. E’ il quinto punto, all’ordine del giorno: l’amministrazione deciderà l’atto di indirizzo relativo all’utilizzo della tecnologia 5G sul territorio comunale.

Un argomento, questo, di una certa rilevanza, di cui si discute da tempo nell’opinione pubblica. Alcune amministrazioni comunali, anche polesane, non si sono dichiarate favorevoli a questa tecnologia. Se ne discuterà anche a Porto Viro lunedì sera e si deciderà che indirizzo prendere.

Per il resto, comunque, l’ordine del giorno è molto ricco. Anzitutto si discuterà di bilancio: oggetto di trattazione sarà l’approvazione del rendiconto del 2019. A seguire, il civico consesso sarà chiamato a discutere di imposte. La prima tassa di cui maggioranza e minoranza parleranno sarà la tassa dei rifiuti, ovvero la Tari. Il punto sarà quello della modifica del regolamento di disciplina della Tari.

A seguire, terzo argomento, si discuterà di Imu: sarà oggetto di approvazione il regolamento di disciplina dell’imposta municipale propria. Quarto punto all’ordine del giorno, il mercato del sabato nella frazione di Donada: al centro del dibattito ci sarà la modifica alla scheda numero tre (allegata al piano del commercio su aree pubbliche) relativa al mercato nella località, che comporta l’eliminazione del posteggio numero 23, nel settore non alimentare.

Il sesto punto, che è stato successivamente aggiunto, è relativo alla presa d’atto di un documento del sindaco Maura Veronese.
L’appuntamento con il consiglio comunale è fissato in prima convocazione, in sessione ordinaria, per lunedì sera, a partire dalle 18. Qualora fosse necessario, la seconda convocazione è fissata sempre per le 18 del giorno successivo, ovvero martedì 23 luglio.

La cittadinanza non potrà partecipare alla seduta nella sede comunale a seguito delle misure relative all’emergenza da Covid 19, ma sarà garantita la pubblicità della seduta stessa tramite libero accesso alla videoregistrazione dal sito istituzionale dell’ente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl