you reporter

Frassinelle Polesine

Casa di riposo, partono i lavori

Con il termine del lockdown, al via gli interventi per costruire la struttura per anziani. Avrà 120 posti letto e darà occupazione ad un’ottantina di persone.

Casa di riposo, partono i lavori

Al via i lavori alla casa di riposo di Frassinelle Polesine. Il lockdown, causato dal Coronavirus, aveva fermato l’iter di questa importante struttura per anziani ma, non appena è stato possibile ripartire (con l’ordinanza che ha dato l’ok alla ripartenza dei cantieri delle grandi opere), gli interventi per la realizzazione sono ripresi a ritmo spedito.

“E’ la maggiore soddisfazione di questo periodo, anche per aver dato seguito all’impegno delle precedenti amministrazione nel portare a Frassinelle la casa di riposo - spiega il sindaco Renzo Calzavarini - entro dodici mesi dovrebbe essere terminata, quindi prima della prossima estate 2021. Speriamo non ci siano complicazioni”.

A breve partiranno anche i lavori di urbanizzazione della tratta che accede all’area di via Libertà: si sta valutando di allargare la strada, che sarà poi dotata di illuminazione, fognature e allacciamento idrico. Una casa di riposo che avrà riflessi importanti per il territorio, dato che ospiterà ben 120 posti letto e darà lavoro ad almeno un’ottantina di persone tra medici, operatori socio sanitari, infermieri e personale amministrativo.

Per quanto riguarda l’urbanistica (in collegamento con l’indotto che dovrebbe nascere con la casa di riposo), l’amministrazione sta preparando la variante per trasformare i terreni agricoli in fabbricabili e viceversa. Le domande per cambiare destinazione d’uso scadono il 22 luglio, la variante sarà approvata tra fine luglio e i primi di agosto.

Infine, per quanto riguarda via Cesare Battisti, l’amministrazione sta pensando ad una serie di interventi per migliorare la zona. Lì si trova un bosco, l’ex alveo: il comune vuole realizzare una pista ciclopedonale. Inoltre, è stata spostata, in una zona esterna al centro, la fermata del pullman scolastico (due pullman che fanno cinque corse per un totale di cinque passaggi).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl