you reporter

Fiesso Umbertiano

La fiera di settembre si farà

Si sta già lavorando per realizzarla

La fiera di settembre si farà

La fiera di settembre si farà. Buone notizie da Fiesso Umbertiano: c’è l’intenzione di lavorare per mettere in campo la manifestazione più importante di Fiesso Umbertiano, la fiera della Natività della Vergine Maria, che si farà dal 4 al 14 settembre. Certo, si dovranno definite le modalità, anche perchè, come per tutte le sagre, c’è da rispettare la nuova normativa, molto stringente, per evitare i contagi da Covid 19. “Il prossimo 10 luglio - spiega il sindaco Sonia Bianchini - ci saranno nuove indicazioni dalla Regione e vedremo come muoverci. Vogliamo farla”. Sarà in formato ridotto, purtroppo, perchè non sarà presente lo stand gastronomico, ma si garantirà un servizio ristoro. Presenti, invece, le giostre e le bancarelle dei dolciumi.

Per quanto riguarda il post lockdown, le attività hanno ripreso. Anche la casa di riposo (che era stata chiusa già prima del lockdown) piano piano sta riaprendo alle visite esterne dei familiari, ovviamente contingentate, senza contatto fisico, con il rispetto della distanza di sicurezza, all’aperto, con l’uso della mascherina, solo su appuntamento.

Infine, è partita anche l’animazione estiva per i bambini, il 15 giugno scorso, e terminerà a metà agosto. E’ gestita dalla cooperativa Lilliput e il comune contribuisce alla spesa per abbattere il costo a carico delle famiglie.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl