VOCE
La Voce dell'estate
30.06.2020 - 19:05
“Abbiamo riaperto da sabato scorso. C’è stato un calo del 50-60% circa di presenze rispetto agli scorsi anni”. Così Romolo Camalori, imprenditore milanese che gestisce l’attività di Castelbeach, il parco acquatico più importante del Polesine. Quest’anno tutto è condizionato dalle regole previste per evitare contagi da Covid 19. Come quelle che impongono il distanziamento sociale per evitare assembramenti, in acqua tra le persone, tra i lettini e la distanza quando le persone si muovono. I clienti vengono registrati al momento in cui accedono alla struttura.
“Gli spazi sono stati ridotti per garantire le distanze tra gli ombrelloni - continua Romolo Camalori - finora abbiamo minori incassi. Speriamo di riuscire a pagare almeno le spese. Bisogna vedere come andrà la stagione”.
Nell’area della struttura, in molti punti, sono posizionati igienizzanti negli appositi dosatori. Per fare rispettare norme e distanze, quindi per effettuare i controlli, sono state anche assunte due persone che fanno parte dell’organico. Castelbeach impiega circa una trentina di persone. La struttura, che è nata nel 2013, si trova a Castelguglielmo in Piazzetta Bacci Mariella e si estende in un’area di circa 90mila metri quadrati.
Negli anni è diventato un punto di riferimento sociale per il divertimento estivo dei polesani e non solo. Oltre a chi abita vicino a Castelguglielmo, ci sono utenti anche da Legnago, Castelmassa, Monselice, Este, Occhiobello, Santa Maria Maddalena e la zona a Nord di Ferrara.
“La gente è educata e rispettosa delle regole - spiega ancora l’imprenditore - indossa la mascherina e mantiene le distanze. Eppoi l’ambiente è spazioso, quindi è difficile fare assembramenti. Ho notato che chi viene è contento del nostro parco acquatico”.
Da sempre molti utenti, nell’impossibilità di andare al mare, scelgono proprio Castelbeach per poter passare momenti di socialità all’interno del parco acquatico. Il parco è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19, fino a settembre. Tra le altre novità di quest’anno, dovute alla necessità di rispettare le norme anti Covid, c’è l’impossibilità di far venire a Castelbeach i gruppi di ragazzi che partecipano alle animazioni estive. Gli anni scorsi erano numerose le comitive che arrivavano per trascorrere la giornata in allegria, ma quest’anno non si può fare a causa delle restrizioni normative per il Coronavirus. “L’estate è partita - conclude Romolo Camalori - speriamo ci sia una bella stagione. Ho fiducia nella ripresa”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 