you reporter

Lendinara

Parco San Francesco, è polemica

Cambiano gli orari di apertura di uno dei giardini più frequentati: qualche cittadino protesta. Si chiude il pomeriggio, ma aprono alle attività anche il Guardi e i Bersaglieri.

Parco San Francesco, è polemica

Il parco San Francesco

Parco San Francesco sarà diviso tra le famiglie e i ragazzi dell’animazione fino al 31 luglio. Cambiano infatti gli orari di apertura di uno dei parchi giochi più frequentati a Lendinara, la cui entrata è all’incrocio con via Marconi. I cancelli sono quindi aperti alle famiglie, sempre con un massimo di venti famiglie all’ora, come imposto dalle restrizioni per il rispetto dei protocolli di emergenza Covid 19. I nuovi orari sono quindi il mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e tutto il giorno nel weekend, ossia sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

I cambiamenti sono legati alla possibilità che l’amministrazione ha voluto dare, alle animazioni estive del territorio, di poter pianificare e svolgere le attività in piena sicurezza e all’aperto, ma hanno anche incontrato il parere favorevole di molte famiglie che preferivano il mattino alla calura pomeridiana.

Ma ci sono state anche alcune lamentele, sui social, per questa restrizione: “Chi lo spiega ai piccoli che escono dal nido comunale alle 17 che al parco non possono entrare? Già è aperto pochissimi mesi l’anno, se poi l’orario è sempre più stringente”, scrive Matteo. “Certo, i bambini sono quelli che hanno sofferto di più in questo periodo”, ha confermato Sabrina, che ha però ricordato come al termine del centro estivo, alle 19, sia necessario igienizzare e sanificare gli spazi utilizzati, rendendo di fatto il parco non adatto all’uso per i più piccoli, almeno per questo mese di luglio. A fronte della chiusura pomeridiana del parco San Francesco, apre però alle attività dei più piccoli il parco Guardi, in via Tiepolo, nel quartiere dietro la chiesa di Santa Sofia. I cancelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 per accogliere i bambini con nuovi giochi. Anche l’area verde del Parco dei Bersaglieri sarà arricchita da alcuni giochi per bambini, arricchendo il vicino Parco Baden Powell, mentre restano a disposizione delle famiglie e dei più piccoli anche l’area verde di Valdentro, il parco di Saguedo e della Madonna del Carmine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl