VOCE
La Voce dell'estate
01.07.2020 - 21:05
Leonardo Ferro
Una famiglia che rappresenta al meglio il turismo balneare di Rosolina Mare. Una famiglia cresciuta sulle spiagge dell’importante località balneare del litorale polesano e veneto. Stiamo parlando dei Ferro, in particolare i fratelli Ferdinando e Leonardo: il primo gestisce il Bagno Primavera, il secondo i Bagni Tamerici e Tamerici Dog.
Tutto è nato grazie a papà Domenico che, negli anni ‘60, ha iniziato l’attività con uno stabilimento, per poi allargare l’attività. Inizialmente la famiglia aveva solo la gestione degli stabilimenti che erano in affitto. Poi, dal 2000, i Ferro sono diventati concessionari diretti. Domenico è stato un precursore del moderno turismo locale, un vero pioniere del settore.
“La stagione si è un po’ raddrizzata - spiega Leonardo Ferro - grazie ad un aumento delle presenze. Ai primi di giugno c’erano poche prenotazioni, dalla seconda metà di giugno va meglio. Abbiamo aperto il 23 maggio, dopo il via libera di Zaia, secondo le linee guida previste. La gente arrivava soprattutto nel weekend, pochi erano quelli che si fermavano durante la settimana in appartamento o in albergo. Ma ora l’affluenza si sta alzando”.
E’ possibile prenotare e pagare on line (così da evitare le code e gli assembramenti, in modo da poter andare direttamente all’ombrellone che si è scelto) oppure si telefona (per prenotare, passando quindi per la biglietteria).
Come accade ovunque, anche a Rosolina gli stabilimenti balneari hanno dovuto adeguarsi alla nuova normativa anti covid.
“Gli ombrelloni da noi erano già larghi, per gli ampi spazi che abbiamo in spiaggia - continua Leonardo Ferro - ma li abbiamo allargati comunque per adeguarci alle linee guida, con maggiore distanziamento”.
Il Tamerici Dog è stato il primo ad avere le autorizzazioni per una spiaggia dedicata ai cani. “Quest’anno compiamo dieci anni - spiega ancora Leonardo Ferro - è la decima stagione del Tamerici Dog e i nostri clienti ci danno molta soddisfazione: il nostro servizio è molto apprezzato. La spiaggia è interamente dedicata ai cani. Abbiamo ombrelloni più grandi, con servizi per i cani, come l’agility dog, quindi gli spazi in mare a loro riservati e delimitati, con l’autorizzazione dell’Ulss”. I migliori amici dell’uomo sono registrati e sono tracciabili, anche per ragioni di sicurezza sanitaria.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE