VOCE
La Voce dell'estate
02.07.2020 - 21:23
Mitch e Giada
Giada Fabris è di Padova e gestisce da 4 anni lo stabilimento “Bagno Celeste” nella spiaggia di Barricata insieme al marito Federico. Ha due figlie, Eva e Asia.
Quest’anno ha iniziato a frequentare la scuola cinofila “Il cane”. La scuola fa parte della Fisa (Federazione italiana salvamento acquatico) di Treviso. Dice che, nell’inverno scorso, aveva il desiderio di diventare assistente bagnante e che quindi ha frequentato il corso. Nel periodo del lockdown avrebbe dovuto fare gli esami, ma sono stati rimandati a settembre. Ha raccontato agli istruttori che ha lo stabilimento balneare, e li ha invitati ad andarci. Erano presenti alcune già formate unità cinofile, altre invece che lo saranno.
“Il mio cane si chiama Mitch e al momento non è ancora unità cinofila. Ma lo diventerà presto - racconta Giada - Nei giorni scorsi gli istruttori sono venuti qui e hanno fatto addestramento, poi la tecnica di nuoto con i cani, e l’iniziativa ha richiamato tante persone in spiaggia. E’ stata una giornata meravigliosa. E’ emozionante vedere il legame che si crea tra essere umano e cane, e sapere che da quel legame si possono salvare delle vite è qualcosa di magico. Tutto questo è possibile grazie alla costanza e alla professionalità di due istruttori come Marco Battaggia ed Elena Zennaro, due persone meravigliose con una passione immensa per i nostri amici a quattro zampe”.
Giada ringrazia anche tutte le unità cinofile che hanno partecipato a questo allenamento con i futuri eroi, Paco (Rhodesian ridgeback), Thor (Dogo argentino,) Stark (Rottweiler), Amarock (Alaskan malamute), Ginevra (Bovaro del bernese), Zoe (Golden retriever).
“Non c’è una razza ‘adatta’ per questo tipo di addestramento, basta tanta volontà, passione e dedizione verso quegli animali che spesso sono meglio di noi – afferma Giada - Ringrazio anche il mio ‘piccolo’ Mitch, per essere stata la prima volta insieme in acqua, mi hai regalato emozioni uniche”.
Erano presenti le unità cinofile Claudio Dino, Roberta Favaretto, Alessandro Marcolin, Massimiliano Boscolo, Chiara Pasini. Giada Fabris, durante l’inverno, insieme al marito gestisce una discoteca a Padova. Racconta di avere scoperto la spiaggia di Barricata grazie a degli amici. “Sapevano che io e mio marito stavamo cercando un posto per aprire un’attività estiva - dice - E ci hanno parlato di Barricata. Non conoscevamo affatto il posto, non c’eravamo mai stati. Peccato non averlo scoperto prima perché è meraviglioso”.
Oltre allo stabilimento hanno anche il ristorante “La Sacca” che si trova al porto. “Di Barricata mi piace la tranquillità - afferma - è un paradiso dedicato a pochi. In questi 4 anni ho visto tante cose belle in modo particolare i delfini che danzano nell’acqua. Prima di scoprire questo posto andavamo al mare in barca per evitare di trovarci in mezzo a tanta gente. Non amiamo le spiagge affollate. Una volta sono andata anche a vongole per provare l’esperienza e per vedere il territorio ed è stato bellissimo”.
Giada dice che quest’anno le presenze a Barricata sono aumentate soprattutto nei giorni settimanali. “Evidentemente molte persone hanno deciso di non partire per le ferie - continua - per cui scelgono di venire qui. Auguro a tutti un’estate 2020 spensierata e di dimenticare i brutti momenti trascorsi a causa del virus”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE