VOCE
Porto Viro
08.07.2020 - 20:52
Buona anche la quarta serata. L’appuntamento del martedì sera d’estate a Donada è una realtà ormai consacrata. Negli anni scorsi era molto frequentato e ogni settimana venivano proposte attrazioni diverse organizzate dalla Pro loco Donada.
Quest’anno, per via del Covid 19, non ci sono attrazioni in calendario, eppure l’altra sera la cittadina ha offerto comunque delle belle sorprese. E per tutti i gusti. Infatti, in chiesa c’era il concerto intitolato “Labirinti sonori” con l’organista Filippo Turri. In chiesa i presenti si sono seduti tra i banchi distanziati. Il musicista fisicamente non si vedeva, perché suonava dal palco della chiesa, che si trova sopra la porta di ingresso principale. Sui gradini dell’altare è stato allestito un video che trasmetteva le immagini di Turri che suonava.
In piazza Marconi erano tanti i giovani: l’imponente campanile stava lì, come a guardare tutti dall’altro. Lungo via Roma le presenze non si contavano: seduti ai tavoli dei bar tanti amici, in modo particolare giovani, così come tanti giovani erano seduti sul muretto davanti alle scuole elementari.
I negozi erano aperti e una vetrina era allestita con abiti da sposi e all’interno c’era un pianoforte a coda. A suonare della bellissima musica, Federica Rossi, una grande musicista di Porto Viro, che ha catturato tutti con le musiche più belle di sempre; e ha abbagliato con il suo vestito dorato.
Al muro erano appesi i quadri dell’artista Rita Riganello, arte astratta dai colori più svariati. Alcuni impreziositi da brillantini, altri con disegni di fiori particolari. E, camminando lungo via Roma, tra un “ciao come stai” e un “ti ho pensato”, alcune persone si sono messe a cantare.
Ma non erano persone qualsiasi, bensì i coristi del coro Miscellaneous diretti da Sara Marafante. Distanziati tra di loro, hanno catturato l’attenzione nel cuore di Donada e molte persone si sono fermate e hanno cantato insieme a loro. A controllare la serata la polizia locale, capitanata da Mario Mantovan. Tutti rigorosamente hanno indossato la mascherina.
Il tempo e il clima sono stati buoni, estivi, ora si attende il prossimo martedì. Vedremo le sorprese…
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE