VOCE
IL PERSONAGGIO
09.07.2020 - 21:12
Paolo Sanniti con la moglie Mara Mainardi
Un bellunese, con origini di Cesenatico, affascinato da Rosolina Mare. E’ Paolo Sanniti, sposato con Mara Mainardi di Adria. Dal 2005 la coppia ha una casa nella località balneare. E’ un ingegnere, ha uno studio di ingegneria a Belluno con diversi dipendenti. Si occupa di sicurezza, di prevenzione incendi, e di progettazione di impianti. Lavora nel territorio bellunese e anche a livello regionale. “Rosolina Mare mi ha affascinato – dice - nonostante io sia originario di Cesenatico e la mia vacanza abituale era diversa rispetto a questa. Rosolina Mare non è una città sul mare, ma è solo una località di vacanza, a differenza di Sottomarina o di Cesenatico. Devo dire che qui ho trovato la tranquillità e la serenità e mio figlio, Filippo, che ha 15 anni, fin da piccolo raggiunge la spiaggia in bicicletta. Questo non è un posto dove ci sono tanti locali da movida e anche i ristoranti non sono poi numerosi”.
Un po’ di anni fa Paolo ha conosciuto il beach tennis, lo praticava e l’associazione aveva tanti campi. I primi campi da beach tennis ha iniziato a metterli allo stabilimento “Club Rosapineta” dove uno dei titolari, Leonardo Ferro, era sempre molto bravo e disponibile. “Nel 2016 abbiamo fondato l’associazione sportiva dilettantistica ‘Beach Tennis Rosapineta’ con sede a Rosolina - racconta - L’associazione è iscritta alla Federazione italiana tennis (Fit) e al Coni. Abbiamo iniziato a tesserare gli atleti e lavorando bene il numero è aumentato. Con il beach tennis siamo arrivati ai campionati interregionali e quest’anno lavoriamo per i campionati italiani. Nel 2021 conto di poter organizzare i campionati nazionali al Bagno Perla. Con il sindaco Franco Vitale c’è rispetto e simpatia e gli ho detto che, se si faranno i campionati italiani, tutti gli stabilimenti dovranno essere coinvolti”.
Il presidente dell’Asd Beach Tennis è Mara Mainardi, il fiduciario regionale è Paolo Sanniti. Paolo dice che, anche grazie al beach tennis, Rosolina Mare sta crescendo in popolarità. “Ringrazio Ciro Patrian, del Bagno Perla, che ha un grande spirito imprenditoriale, che vede oltre - afferma - Nel 2018 mi ha cercato per organizzare il beach tennis, ci siamo conosciuti e ora collaborare con lui è un piacere. Ci mette tutto a disposizione”.
Un bel ricordo che ha Paolo a Rosolina Mare è la festa di compleanno della moglie Mara, festeggiato con gli amici del Bagno Happy Days e del Bagno Perla. “E’ stata una serata meravigliosa, il gruppo creato è molto affiatato e dopo la cena abbiamo fatto anche i fuochi d’artificio – precisa - Poi ci sono tanti momenti con il beach tennis, addirittura ci sono sportivi che vengono da fuori come il ‘socio’ di mio figlio Filippo che arriva da Senigallia e si chiama Giulio Fabrizi. Insieme hanno vinto il campionato interregionale Under 14”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE