VOCE
Lendinara
15.09.2020 - 20:36
Irene Sasso
Irene Sasso lascia la giunta. L’assessore esterno di Fratelli d’Italia del mandato Viaro bis, con delega ai rapporti con le consulte territoriali, l’associazionismo e il volontariato, i rapporti con il terzo settore, le politiche giovanili e l’agricoltura, si è detta impossibilitata a proseguire visti gli impegni da sostenere.
“Da tempo si sapeva di questa difficoltà di Irene per motivi personali - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - Dobbiamo comunque incontrarci perché ritengo si possa non staccare completamente il rapporto, visto il grande impegno che aveva profuso. Da tempo, aveva segnalato questa impossibilità a proseguire per motivi personali, ed effettivamente fare l’assessore è impegnativo, bisogna partecipare attivamente a tante iniziative e alla vita comunale”.
Uscendo dalla giunta esce anche dal consiglio comunale, non essendo stata eletta alle ultime amministrative come consigliere. Era stata positiva la partenza della Sasso, che però ha scelto di uscire dopo poco più di un anno di mandato. “Bisogna attirare i giovani e spronarli perché si crei un ponte tra loro e le istituzioni - aveva detto proprio ad agosto dello scorso anno - Tante le idee per stimolarli al senso civico. Bisogna farsi conoscere il più possibile nello sport, tempo libero e volontariato e non restare nascosti. Come esponente di Fratelli d’Italia per me è importante anche la sicurezza per i giovani, in particolare in tematiche come bullismo, disturbi alimentari, disabilità, oltre al problema della natalità, argomenti di cui è bene discutere”.
Non ci sarà però una sostituzione di emergenza, assicura il primo cittadino: “Ne discuteremo con calma la settimana prossima, si parlerà di investire su persone che diano disponibilità”. I giochi sono quindi ancora aperti con Marco Dabbizzi, presidente del circolo locale del partito di Giorgia Meloni.
L’occasione sarà però colta per una discussione più generale, un bilancio dopo il primo anno di questo mandato: “Non è un segreto che ho incontrato i coordinatori e discuteremo ancora con responsabilità perché chi è chiamato a cariche impegnative sia determinato a pedalare”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE