you reporter

Il 2020 del nostro gruppo editoriale

Sulla rete un anno da incorniciare

Polesine24 e Rovigoindiretta: la nostra informazione di qualità premiata dai lettori. La famiglia si allarga. E i numeri sono impressionanti

C’è stato un giorno, nel corso del 2020, che ci ha fatto sgranare letteralmente gli occhi. Era mercoledì 27 marzo e il nostro sito polesine24.it fece registrare dei dati di accesso incredibili: 765mila 422 utenti unici. Un numero impressionante per un sito di informazione nato in Polesine e che sul territorio ha basato la propria crescita nel corso degli ultimi cinque anni.

Ma è stato il nostro intero gruppo editoriale a vivere un anno entusiasmante nell’on line.

Prima di tutto la “famiglia” si è allargata grazie alla collaborazione inaugurata con rovigoindiretta.it, sito di informazione locale che ha fatto dei video e della multimedialità il proprio punto di forza. Il Tg in 3 minuti in onda tutte le sere alle 19 su Rovigoindiretta. it è diventato un vero e proprio punto di riferimento per l’informazione locale, così come le dirette degli eventi e dei fatti di cronaca che vengono trasmesse tutti i giorni sulla pagina Facebook del sito.

Una “famiglia” più larga, dunque, con due siti di informazione (polesine24.it e rovigoindiretta.it), due pagine Facebook e altrettante pagine Instagram capaci di raccogliere in breve tempo un numero importante di follower.

Ed ecco qualche dato di cui andiamo particolarmente orgogliosi.

Polesine24 e Rovigoindiretta hanno raggiunto nel corso del 2020 (per la precisione dall’1 gennaio al 28 dicembre) la bellezza di oltre 27 milioni di utenti, mentre le pagine visualizzate sono state un numero impressionante: poco meno di 60 milioni. Per la precisione 58 milioni 864mila 315. E al conto mancano gli ultimi tre giorni dell’anno.

Ma non solo. Ognuno dei due siti ha fornito in media oltre 48 notizie al giorno (vale a dire una ogni mezz’ora per l’intero arco della giornata) con punte di 60 in alcuni giorni particolarmente “caldi”. Notizie originali, elaborate interamente dalla redazione. Un particolare non certamente secondario in un momento in cui anche sul web gli utenti hanno privilegiato la comunicazione mediata dal lavoro di una redazione; una garanzia di autorevolezza in un momento in cui la qualità dell’informazione ha fatto davvero la differenza. Ma per noi è anche la conferma della bontà di un investimento fondamentale per dare un futuro ad un gruppo editoriale che ha deciso di scommettere sul futuro senza però rinnegare mai la propria storia e le proprie origini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl