you reporter

Badia Polesine

Un sostegno per chi aiuta

E' attivo lo sportello assistenti familiari

Un sostegno per chi aiuta

Si trova al punto sanità di riviera Miani lo sportello promosso dall’Ulss 5 Polesana e la Conferenza dei sindaci per il servizio pubblico e gratuito di informazione, orientamento e supporto per tutti coloro che sono coinvolti nella gestione domiciliare di persone non autosufficienti e per chi cerca lavoro come assistente familiare e badante. Attraverso il lavoro di rete, lo sportello opera in sinergia con i servizi socio sanitari, con le associazioni di volontariato e con gli ulteriori organismi del terzo settore presenti sul territorio.

Per chi è alla ricerca di un assistente familiare, lo sportello propone una o più figure che possano rispondere alle necessità di cura della persona interessata, monitora la qualità del rapporto tra le parti coinvolte ed offre informazioni sui servizi presenti sul territorio a favore delle persone non autosufficienti, attivando, se necessario, i servizi competenti. Per chi invece cerca lavoro in quest’ambito, lo sportello orienta ai servizi territoriali competenti per informazioni sul contratto di lavoro, gestisce il registro regionale degli assistenti familiari per il territorio di competenza ed agevola l’incontro delle famiglie che ricercano questa figura e le persone iscritte a registro sulla base delle reciproche esigenze. Inoltre, lo sportello organizza corsi di formazione gratuiti, per assistenti familiari o aspiranti tali, che forniscono elementi tecnici e pratici per acquisire competenze necessarie per assistere persone non autosufficienti.

Allo sportello si accede su appuntamento contattando il numero 338-6264358 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 o via mail all’indirizzo stefania.sacchetto@aulss5.veneto.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl