you reporter

canoa

I giovani del Gcp agli assoluti

Sabato scorso a Milano. In acqua Veronica Padoan e Nicola Albertin

I giovani del Gcp agli assoluti

Veronica Padoan

Sabato scorso a Milano Idroscalo si sono svolti i campionati italiani di canoa e kayak sulla distanza dei 5000 metri per le specialità su acqua piatta. Come prevedibile grandissima è stata la partecipazione con centinaia di atleti provenienti da tutta Italia che hanno affollato le gare in programma per tutte le discipline e categorie federali over 14.

A questa edizione gli alfieri del Gruppo canoe Polesine sono stati Veronica Padoan e Nicola Albertin. Entrambi debuttanti (e quindi al primo anno) nella categoria Junior hanno preso parte alle gare nel singolo con la specialità del K1 rispettivamente maschile e femminile.

Nella gara maschile con una cinquantina di partecipanti, Nicola parte bene riuscendo a gestire al meglio la caotica situazione iniziale e imposta la gara con un buon passo che gli permette di recuperare diverse posizioni posizionandosi tra i primi venti concorrenti alla metà del percorso. Proprio in corrispondenza del secondo giro di boa, quando sembrava oramai ben impostata la gara, Nicola, forse per un’onda di rimbalzo, scivola dalla canoa e finisce in acqua non terminando così il proprio percorso. Un vero peccato per un ragazzo che senza ombra di dubbio aveva fatto vedere importanti progressi durante la preparazione invernale e che si meritava un onorevole posto in classifica.

Decisamente meglio per Veronica Padoan che, nella sua gara poco dopo quella di Nicola, ha ben gestito le sue forze durante tutto il percorso ed è riuscita a lasciare indietro parecchie avversarie chiudendo la sua fatica in nona posizione con un deciso miglioramento del suo primato personale su questa distanza. I ragazzi ritorneranno comunque a ripercorrere la distanza dei 5000mt i prossimi 12 e 13 giugno a Villorba in occasione dei campionati regionali Veneti.

La prossima gara in programma si disputerà a Caldonazzo (Trento) domenica 2 maggio e sarà una gara interregionale riservata al Nord Est cui potranno partecipare anche le categorie giovanili under 14. A questa manifestazione l’Associazione parteciperà con un promettente e numeroso gruppo di nuovi Allievi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl