Cerca

OCCHIOBELLO

Ant, la solidarietà è inarrestabile

L'associazione ringrazia i sostenitori che, nonostante la pandemia, non hanno fatto mancare il loro contribuito nella di raccolta fondi

Ant, la solidarietà è inarrestabile

La delegazione Ant Occhiobello, nel porgere a tutti gli auguri di Buona Pasqua, ringrazia i propri sostenitori che “nonostante la pandemia non hanno fatto mancare il loro contribuito nel corso della recente campagna nazionale di raccolta fondi con le uova di cioccolato ed altri prodotti pasquali”. Lo comunica l’associazione.

“L’Ant nazionale - prosegue la nota - da par suo non ha fatto mancare l’assistenza gratuita domiciliare, medica, infermieristica e psicologica ai malati di tumori e ai loro familiari nelle 11 Regioni italiane ove tale assistenza è attiva h24; contribuendo altresì notevolmente a limitare i ricoveri negli ospedali già al collasso. Non essendo ancora attiva nel Veneto l’assistenza socio-sanitaria gratuita dell’Ant, la delegazione di Occhiobello, nata 11 anni orsono a Santa Maria Maddalena e territorialmente operativa in tutto il Medio Polesine, ha organizzato negli anni numerose giornate di prevenzione dei tumori con visite mediche specialistiche e strumentali gratuite per la diagnosi precoce, svolte presso la propria sede di via Nuova n.4 (in locali messi a disposizione dal Comune di Occhiobello) e presso ambulatori medici del territorio. Visite sospese causa Covi 19 da marzo dello scorso anno.

Nel frattempo i volontari si sono comunque prodigati, nel limite del possibile e senza i tradizionali banchetti, a raccogliere fondi per sostenere l’assistenza domiciliare in quelle Regioni dove l’Ant è all’uopo attiva. In attesa di poter riprendere sul territorio la prevenzione e, perché no, l’auspicata possibilità di istituire anche qui il servizio di assistenza sanitaria”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400